Ballando con le stelle è pronto a ripartire. Lo show in onda su Rai Uno e condotto da Milly Carlucci torna in televisione con l’edizione 2020, la 15esima del programma che porta in pista vip del mondo dello sport e dello spettacolo che gareggiano a suon di balli. La formula è sempre la stessa: protagonisti un gruppo di vip provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport che, in coppia con ballerini professionisti, devono imparare a ballare, esibendosi nel corso delle puntate in balli da sala di diversi tipi.
Una giuria di cinque esperti ha il compito di giudicare le prove di ballo sostenute dalle coppie concorrenti, sia sotto l’aspetto prettamente tecnico sia sotto quello artistico, comprendendo costumi, presenza scenica e mimica facciale dei ballerini. Oltre alle esibizioni in coppia, in diverse puntate sono presenti prove speciali riguardanti tipi di ballo particolare, talvolta eseguite singolarmente dai vip in gara. (Continua a leggere dopo la foto)
La voce fuori campo del programma è quella di Foxy John, che ha il compito di declamare i voti assegnati dai giurati a ciascuna coppia. La data di inizio è ufficiale: lo show di Milly Carlucci torna in televisione il 28 marzo e andrà a scontrarsi con Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5. Il sabato sera sarà quindi una guerra tra le due conduttrici, che ultimamente hanno avuto uno scontro a suon di avvocati a causa del programma Amici celebrities, secondo la Carlucci troppo simile a Ballando con le stelle. (Continua a leggere dopo la foto)
“Ho letto quello che avete letto voi, quello che ha pubblicato Dagospia. Non ha scritto direttamente a Fascino, ma agli avvocati di Mediaset. Gli avvocati di Milly hanno scritto a quelli di Mediaset. Non è diffida? Lei lo sa meglio di tutti noi, visto che si è rivolta agli avvocati. Non inneschiamo un dialogo continuo di confronto con Ballando con le stelle, io non ne posso più. Cercate di misurare le parole, come ho fatto io”, ha detto la De Filippi parlando della diffida durante la presentazione del serale di Amici iniziato il 28 febbraio. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Ma torniamo a Ballando con le stelle. Come detto, il format è sempre lo stesso e anche i giudici. Sul bancone troveremo nuovamente Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Reduce dal successo del Cantante Mascherato, Milly Carlucci avrebbe già le idee molto chiare sui vip da portare sul palco di Ballando con le stelle: i nomi che circolano con maggiore insistenza sono quelli di Arisa, Nancy Brilli, Francesca Fialdini, Elisa Isoardi, Gabriel Garko, Iva Zanicchi e Paola Barale. I primi due concorrenti certi sono Barbara Bouchet e il pugile, e fidanzato di Diletta Leotta, Daniele Scardina.