Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Un dolore atroce, mi è mancato il respiro”. Ballando con le Stelle, concorrente in lacrime di fronte a tutti

Nella quarta puntata di Ballando con le stelle uno dei concorrenti è scoppiato in lacrime. Il ballerino vip, ha rivelato per la prima volta episodi dolorosi della sua vita che hanno segnato profondamente il suo percorso.

Visibilmente emozionato, ha toccato il cuore degli spettatori. Ballando con le stelle non è soltanto una gara di danza: lo show di Rai Uno permette al pubblico di scoprire lati intimi e umani dei personaggi famosi, ben oltre l’aspetto professionale. Nelle puntate precedenti, ad esempio, Federica Pellegrini aveva raccontato della sua battaglia contro la bulimia da bambina. Vediamo ora cosa ha rivelato Ossini.

Leggi anche: Va a fare surf nel Pacifico e l’influencer italiana muore trafitta da un pesce spada


In coppia con la maestra Veera Kinnunen, Massimiliano Ossini si è esibito dopo aver condiviso, in un toccante videoclip, la sua esperienza con la balbuzie, un problema che lo ha accompagnato fino all’età di 12 anni, causando numerose difficoltà. “In classe, ci mettevo un’eternità per riuscire a dire anche una sola parola”, ha confessato.

Mentre raccontava, sullo schermo scorrevano immagini della sua infanzia. “Non ero uno di quei bambini sempre sorridenti e spensierati – ha spiegato – perché soffrivo di un problema serio. Fino a 12 anni, ho balbettato. Ricordo tutto come fosse ieri: parlavo e dovevo fare uno sforzo immenso per riuscire a esprimermi“.

Ma non era solo la balbuzie a farlo sentire insicuro. “Avevo un tono di voce molto alto e acuto“, ha spiegato. “Ogni volta che rispondevo al telefono, mi scambiavano per mia sorella Francesca o mia madre Tina. Questo mi imbarazzava profondamente, così spesso riattaccavo. Mi vergognavo di tutto e finivo per urlare nel cuscino la sera, sperando di abbassare la voce, almeno per renderla rauca.”

La voce di Massimo poi è cambiato crescendo come quella di ogni bambini. Ad aiutarlo a superare la balbuzie invece è stato il teatro, in particolare uno spettacolo organizzato dalla sua parrocchia, che per lui ha rappresentato l’inizio di una vera e propria rinascita.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004