Il Cantante Mascherato è tornato in televisione dopo uno stop di un anno e un altro grande successo made in Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, il game show di Rai Uno è tornato in onda il 29 gennaio con clamoroso colpo di scena, l’addio della maschera Baby Alieno, all’interno del quale si nascondevano i ‘Ricchi e poveri’, storica band italiana formata da Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu.
I concorrenti hanno abbandonato il gioco a fine puntata, poco prima dello spareggio contro la maschera ‘Pecorella’. Già durante la prima esibizione di Baby Alieno c’è stato un imprevisto che ha costretto Milly Carlucci a intervenire sul palco e mandare in onda la pubblicità. Secondo quanto raccontato dalla conduttrice, un membro dei Ricchi e Poveri ha avuto difficoltà a respirare e per questo motivo è stato necessario bloccare l’esibizione. (Continua a leggere dopo la foto)

Baby Alieno era tornato sul palco de Il cantante Mascherato ma durante l’esibizione il costume era collassato lasciando intravedere i piedi dei concorrenti che si nascondevano sotto. A quel punto era arrivata la decisione di abbandonare il gioco. “Il nostro Baby Alieno è stato un esperimento genetico e non è facile essere un Baby Alieno, quindi io vi annuncio – e ve lo dico sorridendo perché è il mio mestiere sorridere – ma questa sera non faremo lo spareggio perché Baby Alieno vuole uscire dalla maschera. Vuole uscire e vuole tornare a casa”, aveva annunciato Milly Carlucci svelando l’identità di concorrenti. (Continua a leggere dopo la foto)

Pochi giorni fa, la stessa Milly Carlucci, ospite della trasmissione di Antonella Clerici ‘È sempre mezzogiorno”, aveva confermato il ritorno della maschera al Cantante Mascherato: “Ringrazio i Ricchi e Poveri per il coraggio e la simpatia. Lo scoop è che Baby Alieno torna nella prossima puntata con una nuova anima all’interno. Chi sarà? Cominceremo la puntata con lo spareggio tra Baby Alieno e Pecorella. Non si poteva eliminare un personaggio così simpatico e amato. Poi a fine puntata ci sarà un altro spareggio e svelamento”. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
Ma adesso, ecco spuntare l’indiscrezione sui reali motivi dell’abbandono dei Ricchi e Poveri. A svelarlo è stato il giornalista Alberto Dandolo nella sua rubrica per il settimanale Oggi: “Una partecipazione lampo giustificata da problemi tecnici: sotto la maschera faticavano a respirare e hanno deciso per l’abbandono”, scrive il giornalista. E ancora: “Gira voce, però, che la partecipazione allo show della Carlucci fosse già prevista per una sola puntata: un modo per lanciare lo show del venerdì, prima dello sbarco al sabato sera di Rai1 per uno speciale evento condotto da Carlo Conti? Ah saperlo…”.