Momento molto forte dal punto di vista emotivo nella puntata del 21 maggio de ‘L’Isola dei Famosi’. Protagonista dell’episodio il naufrago Awed, che non è riuscito a contenere le sue lacrime ed è crollato improvvisamente in diretta. Tutto il pubblico e anche Ilary Blasi sono ovviamente rimasti colpiti dal suo fragile stato d’animo. Si è soffermato su una persona molto importante nella sua vita e, quando ha iniziato a parlare di lui, la commozione ha preso il sopravvento in maniera inevitabile.
Non c’è comunque stato solamente questo avvenimento a catalizzare l’attenzione dei telespettatori. Anche Fariba Tehrani si è commossa parlando di Giulia Salemi. Inoltre, la padrona di casa ha annunciato anche il primo finalista dell’attuale edizione, che è l’ex ‘Uomini e Donne’ Andrea Cerioli. Costretta invece ad abbandonare per sempre l’Honduras Rosaria Cannavò, la cui esperienza è terminata qui. Ma andiamo adesso a scoprire insieme perché Awed si sia sciolto così tanto durante la puntata.

Awed ha dunque pianto tantissimo, nel momento in cui ha iniziato a raccontare qualcosa su suo padre: “Sono stato forse un ragazzo un po’ troppo orgoglioso. Questo è il momento più difficile della mia vita e non scherzo. Nell’adolescenza avrei voluto parlargli di più, ma comunque lo amo. L’Isola non è un reality show come tutti gli altri, è un viaggio dentro se stessi e ho capito quanto sia importante mia madre e soprattutto mio padre. L’Isola non mi cambierà, ma mi darà un’occasione per cambiare”.

Awed ha proseguito: “I genitori per te ci saranno sempre, questa cosa l’ho sempre sottovalutata e ora voglio godermi tutti gli anni che mi restano con la mia famiglia”. Lo stesso papà lo ha poi colto di sorpresa, infatti gli ha scritto una lettera: “Sei molto più forte di quanto tu pensi, mi fai sentire ogni giorno di essere tuo padre. Se c’è stato qualche silenzio di troppo è stato solo per pudore. Sei la fine del mondo e ti voglio bene”. Quando finirà ‘L’Isola dei Famosi’ saranno dunque più uniti di prima.


Fariba ha invece detto su sua figlia Giulia Salemi: “Amo tantissimo mia figlia, abbiamo un bel rapporto. Se sono sempre stata come una sua amica? Il mio rapporto con lei è stato duro. Nel suo periodo di infanzia era il periodo di separazione. Dopo sono diventata una mamma amica, ma aveva superato i 18 anni. C’è stato un periodo terribile che non voglio nemmeno raccontare”. Ma ora anche loro si sono riavvicinate sempre più.