Il grande pubblico ha conosciuto e amato moltissimo Turchese Baracchi, l’intelligente e arguta opinionista ipovedente, ai tempi di Forum, quando a condurlo era ancora Rita Dalla Chiesa. Nel corso del programma le due sono diventate grandi amiche, cosa che non ha impedito alla Baracchi di restare in trasmissione anche quando il testimone è passato a Barbara Palombelli. Qualcun altro la ricorderà invece perché partecipò indirettamente al Grande Fratello 12. All’epoca era fidanzata con Mirko D’Arpa che per lei abbandonò il reality. Quella loro storia, al di là delle promesse di matrimonio fatte in diretta tv, si è conclusa. È stata proprio Turchese a prendere le distanze dal suo ex. Ultimamente l’abbiamo vista nel corso dell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, in cui la giovane donna ipovedente è stata presentata dal giornalista come una studentessa prodigiosa, una persona la cui storia meriterebbe di essere d’insegnamento. (Continua a leggere dopo la foto)
La storia di Turchese non è nota ai più. Sebbene abbia fatto radio e televisione, è stata ben attenta a far emergere solo quegli aspetti di se stessa che pensava avrebbero potuto interessare il pubblico. Turchese è ipovedente fin dalla nascita, ma le difficoltà legate a questa condizione non le hanno impedito di realizzarsi in campo privato e professionale. Studentessa modello, si è laureata presso la Sapienza di Roma con una votazione di 110 e lode. Il suo relatore fu proprio Costanzo, che conobbe durante gli anni dell’Università e al quale è rimasta profondamente legata.
(Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
Turchese ricorda di averlo conosciuto dopo aver dato un esame con lui. Colpito dalla sua tenacia, il celebre giornalista accettò di farle da relatore e, dopo la laurea, la volle con sé in radio. La Baracchi è un po’ la figlia adottiva di Maurizio Costanzo, una donna che gode della sua stima e del suo profondo affetto. Romana di nascita, la Bracchi è cresciuta in una famiglia borghese che ama con tutto il suo cuore. È la nipote di Fausto Saraceni, produttore cinematografico negli anni d’oro della commedia italiana e premio Oscar per il film “Il giardino dei Finzicontini”. Oggi Turchese ha anche un suo profilo Facebook, seguitissimo, in cui è molto attiva e attraverso il quale racconta la sua vita.
Ti potrebbe interessare anche: Vi ricordate della signorina Silvani, l’oggetto del desiderio di Ugo Fantozzi? Beh, Anna Mazzamauro che, al sogno erotico del ragionare più sfortunato d’Italia ha dato volto e voce, ha da poco compiuto 78 anni e in questi giorni…