Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Antonino Cannavacciuolo, la foto dal passato: eccolo giovane e magro

Un grande, in tutti i sensi. Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più noti d’Italia: la sua stazza possente, insieme a un approccio molto spontaneo e diretto nei confronti delle persone con cui ha a che fare in TV, ne fanno sicuramente un personaggio unico nel mondo del food e dello spettacolo. A raccontare qualcosa di inedito del giudice di Masterchef ci ha pensato la moglie, Cinzia Primatesta, nata a Omegna, a nord del lago d’Orta, che con il marito gestisce l’hotel e ristorante Villa Crespi a Orta San Giulio.

Nel marzo del 2019 il locale farà 20 anni e si prepara a festeggiarli alla grande. Lei racconta dei suoi viaggi prima di tornare a casa. Per amore. Perché vicino al lago conosce il suo futuro marito. Come racconta al Corriere della sera fu il padre di Cannavacciuolo a fare in modo che Antonino si trasferisse in zona negli anni Novanta per “imparare il mestiere”. (Continua a leggere dopo la foto)



Poi il papà di Cinzia cercava un cuoco e il gestore dell’albergo dove lavorava il futuro chef gli raccomandò quel ragazzo prodigio. “Quando ce lo propose, eravamo in macchina fermi a un semaforo. Avevo 20 anni ma me lo ricordo bene. Eravamo davanti a Villa Crespi. Fu un segno. Con Tony siamo diventati subito amici, poi lui è partito per fare esperienze in giro. Lo andavo a trovare sempre. Senza quella mia determinazione iniziale ci saremmo persi”. (Continua a leggere dopo la foto)

Nel 1999, poco più che ventenni, rilevano, grazie anche ai genitori di Cinzia, Villa Crespi e sogno di “Tony” (Antonino Cannavacciuolo) diventa realtà, oggi è uno dei migliori chef d’Italia (non solo).  “Oggi solo qui siamo in 54 e nell’intero gruppo gestiamo 130 persone. Ma quando abbiamo aperto eravamo in 15 a fare tutto. Finivamo sempre oltre l’una di notte. Senza mai giorno di chiusura. Sono stati anni durissimi. Anche se sono contenta di essermi sacrificata tanto’’. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
Famoso per la sua stazza, Antonino non è sempre stato così ed è proprio Cinzia a raccontarlo. ‘’Tony ha sofferto lo stress. E così è ingrassato. Quando l’ho conosciuto pesava 82 chili per un metro e novanta di altezza. Era magro”. Non era abituata a gestire un hotel mentre la moglie, negli alberghi ci era nata e cresciuta. Antonino Cannavacciuolo in cucina e Cinzia a gestire la struttura. Poi il matrimonio, le stelle Michelin, e il successo in televisione.

Giorgio Locatelli: età, moglie, figli e vita privata. Chi è il giudice di MasterChef


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure