La diciassettesima puntata del Grande Fratello Vip è iniziata nel segno della commozione. Alfonso Signorini, in uno studio completamente silenzioso e semi deserto, ha ringraziato tutti i telespettatori che hanno deciso di trascorrere qualche ora di leggerezza in compagnia del reality e definito drammatico il nuovo bollettino diffuso dalla Protezione Civile sul coronavirus, ha detto che “alla fine è la vita che deve vincere”.
“La vita ha sempre vinto nella storia dell’umanità e sarà così anche questa volta – sono state le parole del conduttore in apertura – Abbiamo dato ai Vip i numeri di quanto sta accadendo e abbiamo raccolto le loro emozioni. È di emozioni che vogliamo parlare stasera”. Ma, tra momenti di commozione e sorprese come la doppia eliminazione (fuori Fabio Testi e Valeria Marini) e il nome del primo finalista (Sossio Aruta), non sono mancati gli scontri. (Continua dopo la foto)
Sotto i riflettori sono presto finite le forti discussioni tra Antonella Elia e Licia Nunez, che ormai vanno avanti da settimane. Se le due coinquiline inizialmente erano molto amiche, col tempo i loro rapporti sono del tutto degenerati tra accuse reciproche e offese, come mostrato in un filmato riassuntivo dal conduttore. Che poi, finita la clip, ha dato la parola alle protagoniste. (Continua dopo la foto)
La prima a parlare, visibilmente imbarazzata, è stata Antonella Elia, che ha chiesto scusa: “Alfonso, mi vergogno di tutta questa brutta scena…Da lei comunque mi sono sentita presa in giro. Mi ha tradita”. E poi: “All’inizio ero circuita da lei, poi mi sono sentita abbandonata quando sono entrate altre persone. Tutto il percorso di Licia mi è sembrato studiato a tavolino”. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Licia Nunez si è subito difesa, rispedendo al mittente ogni accusa: “Non so cosa dire…Diceva di volermi bene, poi ha detto che le faccio schifo”. L’attrice ha anche aggiunto di nutrire molti dubbi sulla genuinità di Antonella: “Devo pensare che quando diceva di volermi bene fossero solo falsità”. Alfonso Signorini ha poi cercato di far chiarire una volta per tutte le due ma senza successo.
GF Vip, gaffe di Alfonso Signorini: “Stasera…”. Non pensava di essere in onda