L’aveva anticipato a febbraio scorso, Antonella Clerici, che sarebbe andata a vivere con il suo compagno, il petroliere Vittorio Garrone. “Stiamo valutando il progetto di vivere insieme – raccontava Antonellina in un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale Oggi – Vittorio si muove tra Milano, Genova e il Piemonte, io sto a Roma. Riusciamo a vederci soprattutto nei weekend ma, alla nostra età, non ha senso stare così lontani. Per riprogrammarmi, devo considerare molte variabili: il lavoro, gli impegni, la scuola della mia Maelle, le dinamiche della vita di coppia… Cambio vita sicuramente. Non so ancora quando, come e dove ma un cambiamento è nei miei progetti”. La conduttrice diceva anche che voleva avvicinarsi a Milano, perché “lì nei paraggi vivono anche mio padre e mia sorella. Forse sarà già da settembre… Secondo me tutto si deciderà entro giugno, con la scadenza del mio contratto”. Giugno è arrivato e un primo cambiamento pure. Ha lasciato La prova del cuoco, il programma che presentava da ben 18 anni e non è stato un addio facile. (Continua dopo la foto)

“Bisogna andar via quando la tavola è ancora apparecchiata, quando gli invitati stanno ballando- ha detto la Clerici in lacrime durante l’ultima puntata – Bisogna andar via prima di rischiare che tutto diventi routine, perché noi artisti abbiamo il dovere di essere sempre al top, di darvi il meglio. E poi ci sono degli incontri importanti, io ho conosciuto quest’uomo straordinario e cambio tutta la mia vita. Non dovete avere paura del cambiamento, il cambiamento è vita”. Un pensiero all’amico Fabrizio Frizzi e un po’ di sana ironia: “La Prova del Cuoco è durata più di qualsiasi mio matrimonio”. (Continua dopo la foto)

L’uomo straordinario menzionato da Antonella è ovviamente Vittorio Garrone, il petroliere cui è legata da due anni e mezzo, e il cambiamento passa anche dalla casa, come si anticipava in apertura. Nuova vita? Sì, ad Alessandria, perché è lì che la Calerici ha deciso di godersi i suoi affetti, quindi il compagno e la figlia Maelle, avuta dalla sua precedente relazione con Eddy Martens. Il piano di rallentare gli impegni tv a 54 anni era già stato studiato, ma l’improvvisa scomparsa di Fabrizio Frizzi ha accelerato i tempi della decisione della conduttrice. (Continua dopo la foto)


{loadposition intext}
Conduttrice che per godersi i suoi affetti, come dimostrano le foto pubblicate dal settimanale Diva e donna, si sta per trasferire in quel di Alessandria, dove si sta facendo realizzare un mega villa. E sembra davvero enorme dalla foto apparsa sulla rivista! Lì Garrone, che sta seguendo personalmente i lavori, ha un allevamento di cavalli. Ma in tv Antonella ci tornerà eccome: Elisa Isoardi prenderà il suo posto a La prova del cuoco, lei a Portobello, il nuovo progetto professionale in onda a partire dal prossimo autunno.