“Non ne posso più”. Nell’ultima puntata di Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino ha colto di sorpresa il pubblico con uno sfogo personale. La giornalista, compagna di Marco Tardelli, è tornata in onda da settembre per il secondo anno consecutivo alla conduzione della trasmissione di approfondimento di casa Mediaset, in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 18:45. I risultati per lei in termini di ascolti finora sono stati altalenanti.
Prima dell’estate, in realtà, non si sapeva se sarebbe stata confermata da Mediaset. A lungo si era parlato di una sua possibile sostituzione. Tra i telespettatori affezionati del programma, c’è chi non ha ancora accettato l’addio di Barbara D’Urso e chi, invece, avrebbe preferito la conferma in pianta stabile di Simona Branchetti, che ha condotto il programma durante l’estate.
Leggi anche: Affari Tuoi, segue i numeri della sorella morta e vince 100mila euro: “Lei è con noi”

Pomeriggio Cinque, l’annuncio di Myrta Merlino: “Già quattro denunce”
Poi, però, nella conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato: “Dei nuovi innesti siamo soddisfatti. Myrta Merlino il pomeriggio ha fatto un buon lavoro, ha lavorato tanto e il prodotto è migliorato. E non abbiamo motivi per non riconfermare questo Pomeriggio 5 e Myrta Merlino alla conduzione“.

Sfogo in diretta per Myrta Merlino: si parlava in puntata delle truffe online che sfruttano, a loro insaputa, i volti noti della TV. I malviventi, di solito, pubblicano sui social notizie fasulle con immagini di personaggi famosi, spingendo gli utenti a cliccare. Myrta ha rivelato che i truffatori hanno sfruttato anche la sua immagine: “Succede molto spesso, posso garantirvi che è molto difficile uscirne. Io sono un anno e tre mesi che sono bersagliata da notizie ridicole…”.
Essendo un personaggio pubblico, Myrta ha parlato anche del danno che è costretta a subire: “Ovviamente anche l’immagine viene infangata”. Non solo, queste notizie fasulle hanno causato uno stato di ansia anche alle persone a lei care: “Mi fanno delle telefonate agitatissime”.

Come riporta La Nostra TV, Myrta Merlino ha poi confessato di aver agito prontamente contro questi truffatori, facendo addirittura quattro denunce. Purtroppo, però, ha anche precisato di non aver ottenuto risultati: “Io ho fatto quattro denunce, devo essere sincera, ma continuano ad andare avanti. Cosa dobbiamo fare?”.