Per la gioia di tanti telespettatori fedelissimi, tra i numerosi programmi televisivi che tornano in onda dopo l’estate, c’è anche Forum. Il debutto stagionale è previsto per il 9 settembre su Canale 5 alle 11. Nell’attesa, la conduttrice Barbara Palombelli ha svelato alcune chicche al pubblico in un’intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni. Palombelli ha parlato anche dell’avvocato vip Annamaria Bernardini De Pace, che molti davano come possibile nuovo giudice
La giornalista 71enne è alla guida di Forum dal 2013. Prima di lei, altri volti noti e amati dal pubblico, come Paola Perego, Rita Dalla Chiesa e Catherine Spaak, hanno condotto il programma. Forum ha esordito il 29 settembre 1985, e dopo quasi 40 anni è ancora un campione di ascolti. “La scenografia – ha dichiarato la Palombelli- sarà alleggerita e più fresca, ci saranno le indagini dell’avvocato istruttore”.
Leggi anche: Affari Tuoi, seconda puntata e altro colpo di scena: mai successo prima, la scelta choc del dottore

“Devo dirvi di Annamaria Bernardini De Pace”. Forum, l’annuncio di Barbara Palombelli
Palombelli ha confermato che l’avvocato vip entra nel cast di Forum: “E avremo poi nella squadra dei giudici la fantastica Annamaria Bernardini De Pace“. Un ruolo reso celebre dal mai dimenticato giudice Santi Licheri. De Pace non ha bisogno di presentazioni: è uno dei legali più celebri d’Italia, esperta di diritto di famiglia e della persona, nonché saggista e giornalista italiana.

Dal 2000 al 2013 è stata la suocera di Raoul Bova, che aveva sposato sua figlia Chiara Giordano, dando alla Bernardini De Pace due nipoti, Alessandro Leon e Francesco, oggi di 24 e 23 anni. “Da lei – ha sottolineato la conduttrice, Barbara Palombelli – mi attendo una grande iniezione di entusiasmo. Sono sicura che saprà darci tanti nuovi stimoli“.

Annamaria Bernardini De Pace, intanto, sembra entusiasta di questa nuova avventura, come ha raccontato in una recente intervista al Corriere della Sera. Da avvocato nei tribunali a giudice in tv: “Mio padre era magistrato, forse ce l’ho nel dna – ha detto -. Erano anni che Barbara Palombelli mi chiedeva di farlo, ho pensato che era ora. E quindi cambio: da avvocato mi ritrovo giudice.”

Stiamo tornando… 😀!
— Forum (@forummediaset) September 2, 2024
Da lunedì 9 settembre alle 11.00 su Canale 5 e alle 14.00 su Rete 4 #Forum #forummediaset pic.twitter.com/5jzwOXZFMg
“Mi farà bene ritrovarmi dall’altra parte e dirimere le liti – ha aggiunto Annamaria Bernardini De Pace –. Del resto, sono una appassionata di trame, quindi mi vedo bene come giudice: sono come Che Guevara, penso che la verità sia rivoluzionaria. I processi si basano su quella dettata dalle prove, in tv vorrei trovare la strada della verità vera.”

“Trovo che Forum sia il programma più intelligente della tv. Questo perché accontenta la nostra voglia, come italiani, di fare i giudici su qualsiasi cosa, dal calcio alla cucina. Forum ti consente di sperimentare questo lato in termini valoriali, partecipando al dibattito: è una bella esperienza per gli spettatori”, ha concluso la famosa legale.