Anche nel terzo appuntamento di ‘’20 anni che siamo italiani’’ c’è stato un ricco cast di ospiti che ha accompagnato Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. Anche questa volta il duetto ha emozionato e divertito il pubblico attraverso il racconto dei loro primi 20 anni da italiani, e di come in questo tempo siano cambiate le usanze, i modi e i gusti nel nostro paese.
Sul palco con i due conduttori si sono alternati Il Volo, Pippo Baudo, Nek, Alessandro Siani, Niccolò Agliardi, Flavio Insinna, Anna Tatangelo, Giuseppe Zeno, Nino D’Angelo e Gigi Marzullo.
Insieme, attraverso aneddoti, momenti divertenti e duetti, hanno accompagnato i telespettatori in un viaggio fatto di sorrisi, riflessioni, musica e spassosi imprevisti. La grande orchestra, composta da 26 elementi e diretta da Adriano Pennino, è stata il centro musicale dello spettacolo, e non solo. (Continua a leggere dopo la foto)
Tante le sorprese canore che hanno unito Gigi e Vanessa, insieme ad artisti che in questi ultimi due decenni sono diventati punto di riferimento per molti giovani e da questi sono stati riscoperti. Non sono mancati i momenti celebrativi e di riflessione, il tutto avvolto in un’atmosfera leggera e vivace che ha reso lo show unico e originale. In questa occasione Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo sono tornati ad esibirsi insieme, in televisione, con il loro classico “Un nuovo bacio”. (Continua a leggere dopo la foto)
Un momento revival particolarmente significativo, soprattutto in considerazione dei trascorsi recenti, dopo la breve ma rumorosa separazione tra i due. L’esibizione ha emozionato tutti, ma non è mancata la frecciatina di Lady Tata al compagno. “Gigi è molto simpatico. Anche a casa lo è?”, ha chiesto innocentemente Vanessa Incontrada alla compagna del cantante napoletano. “A casa un po’ meno!”, ha risposto Anna Tatangelo scatenando l’ilarità del pubblico. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Terminata l’esibizione Anna Tatangelo si è complimentata con il compagno e la conduttrice spagnola: “Con la vostra semplicità siete entrati nelle case degli italiani, vedervi così divertiti è una soddisfazione anche per chi vi sta accanto”.