Un programma tutto per lui. Buone notizie in arrivo per Andrea Giambruno, giornalista e compagno del presidente del consiglio Giorgia Meloni. Il volto noto di Mediaset ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui, oltre all’annuncio dello show, ha parlato anche della sua vita privata e familiare. In realtà per lui si tratta di una conferma: dal lunedì al venerdì tutti i pomeriggi condurrà “Diario del giorno” del Tg4. Le prime puntate andranno in onda a settembre, il programma sarà registrato a Roma e non più a Milano.
Subito dopo la vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni Andrea Giambruno aveva lasciato Studio Aperto per evitare ogni possibile strumentazione e conflitto di interessi. Oggi, più sereno, afferma: “Anche se per qualcuno sono paracadutato o raccomandato, ho dimostrato che, di tv, qualcosina capisco. Sono quasi vent’anni che la faccio. Primo giorno a Telenova, a 22 anni, mentre ancora studiavo all’università Cattolica”. Poi si toglie qualche sassolino dalle scapre.
Leggi anche: “Non la pensa come lei”. Giorgia Meloni: chi è il compagno Andrea Giambruno, volto noto tv

“Tutte le illazioni gratuite non mi danno fastidio per me, ma per Giorgia – dice Andrea – È pensando a lei che mi attaccano sostenendo che “sparimento” è una parola che ho usato, ma non esiste. “Sparimento” c’è nel dizionario italiano: “Quella tristissima nuova dello sparimento della contessina”, scrive Ippolito Nievo. Almeno l’italiano lo conosco, ma con me tanti stanno a fare il comitato di ascolto”.

Sulla conferma del programma afferma: “È un favore personale che l’azienda mi fa ed è un premio non solo a me, ma tutta la squadra per aver aumentato e consolidato i dati di ascolto e aver fidelizzato il pubblico”. Poi Andrea Giambruno parla di quello che è successo a casa in questo periodo come pendolare tra Roma e Milano: “Dal lunedì al giovedì non ho potuto occuparmi di mia figlia e tutti sappiamo quanto lavora la sua mamma. Ho avuto la speranza che qualcosa cambiasse perché non è bello sentirsi dire “papà non ci sei mai” o che a scuola vada a prenderla qualcun altro. A Milano, mia figlia mi manca”.


Andrea Giambruno, compagno di Meloni: “Torno a lavorare a Roma con un programma tutto mio” https://t.co/Yeyk1rAeXV
— Repubblica (@repubblica) July 9, 2023
D’altra parte la stessa Giorgia Meloni lo ha definito “un padre che arriva dove io non riesco”. E di riflesso Andrea parla così di Giorgia come madre: “Lei è una mamma impeccabile, ma credo che vivere nei suoi panni non sia facile: hai grandi responsabilità e ci sono situazioni in cui non hai il tempo che tua figlia ti richiede o che tu vorresti. Umanamente, ci rimani male, ogni genitore lo sa. Per questo, provo a supplire io”. Poi svela un retroscena: “Capita che vada a prenderla a scuola e le chiedo se vuole salutare la mamma. A Palazzo Chigi, lei si mette in un ufficetto accanto a quello della madre, fa i suoi disegnini ed è contenta perché passa il pomeriggio con mamma. Lo faccio, come farebbero tutti, per il bene di mia figlia e perché stia bene Giorgia. Non credo di fare nulla di eccezionale”.
“Hanno deciso così”. Giorgia Meloni, la spifferata sul compagno Andrea Giambruno