La prova di Marcello Masi e Andrea Delogu alla conduzione de La vita in diretta Estate può dirsi ampiamente superata. Una scommessa riuscita, quella della rai di affidare il programma estivo alla coppia che intrattiene gli spettatori nel primo pomeriggio.
“Sono felicissima di dirvi che insieme a Marcello Masi condurremo La vita in diretta Estate dal 29 giugno. Grazie Stefano Coletta (direttore di Rai Uno, ndr) per la scelta scellerata e grazie anche a tutti i critici tv che hanno accolto con entusiasmo questa mia opportunità, non me l’aspettavo”, aveva scritto Andrea Delogu su Twitter poco dopo l’annuncio dei conduttori del programma. Classe 1982, Andrea è una conduttrice e scrittrice. Negli ultimi anni, tra i tanti impegni, ha condotto Indietro tutta! 30 e lode e Dance Dance Dance. Dal 2016 è sposata con l’attore Francesco Montanari, noto per la parte del Libanese in Romanzo Criminale-La Serie. (Continua a leggere dopo la foto)

Insieme a lei Marcello Masi. Nato a Roma nel 1959, il gironalista vanta una collaborazione con la Rai fin dal 1987, per poi approdare al Tg2 nel 1994, all’epoca diretto da Clemente Mimun. La competenza e la professionalità porteranno Masi a ricoprire il ruolo di direttore dello stesso telegiornale, e questo è avvenuto nel 2011. Sotto la loro conduzione, la Vita in diretta pensata per la stagione estiva ha incontrati i gusti del pubblico italiano e si sta dimostrando un successo per la Rai. (Continua a leggere dopo la foto)

Gli imprevisti, però, in un programma che fa della diretta la sua forza, sono sempre dietro l’angolo. Dopo quello di martedì 21 luglio, quando al rientro in studio dopo la pubblicità Andrea Delogu e Marcello Masi hanno fatto ritorno nello studio di Rai1 da cui va in onda il programma con aria sorpresa, spettinati, lei addirittura senza scarpe perché credevano che il collegamento non dovesse riprendere. “Ci siamo distratti perché… ci siamo sbagliati! Ogni tanto capita”, si era scusato il conduttore. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
E ieri è andato in scena un altro siparietto tra i due. Dopo la pausa pubblicitaria Andrea Delogu si presenta in studio con il cellulare scatenando la reazione del collega. “Che ci fai con il cellulare?”, chiede Masi. “Sto mettendo like ai tuoi post. Vedo che ti scambi i like con tutte, anche con la Ferolla. Sei senza vergogna”, dice ironicamente la conduttrice. A quel punto Masi scoppia a ridere e lasciando lo studio dice: Io me ne vado”.