È finalmente andata in onda la 18esima puntata dell’Isola dei Famosi. Al fianco di Ilary Blasi i tre prodi opinionisti, ovvero Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi. L’appuntamento numero 18 è stato dai risvolti particolarmente intensi, con un naufreago che si è rifiutato di gareggiare durante la prova immunità.
Abbiamo lasciato i naufraghi in un clima tutt’altro che sereno, tra le urla e i pianti da parte di Miryea Stabile nei confronti di Matteo Diamante. Dapprima semplici liti sul cibo: “Sono punti di vista, io ci sono rimasta male ma perché avevo fame”, queste le parole della Stabile. Poi il tutto si è trasformato in accuse di falsità e voltafaccia.
La puntata è proseguita con la Blasi che ha domandato alla leader Isolde di scegliere chi tra Ignazio e Cerioli debba sfidare Matteo. Dopo che la scelta è ricaduta su Andrea, quest’ultimo si è rifiutato di gareggiare dopo il primo tentativo. La prova immunità è stata organizzata mediante una prova fisica: un elastico che trattiene il concorrente che deve provare a toccare degli oggetti molto distanti. Una vittoria portata a casa da Matteo, vista e considerata la resa di Andrea Cerioli.
Andrea Cerioli ha affermato: “Sono a pezzi, son stanco, questa dove c’è bisogno di far resistenza non riesco a farla“. Dopo che le esortazioni di Ilary Blasi, anche la fidanzata, Arianna Cirrincione, ha provato a caricarlo: “Amore mi senti? Dai amore provaci, amore sei lì giocatela finché puoi”. Cerioli, però, non ha voluto sentir ragioni: “Non mangio, questa prova non riesco a farla, mi sento le gambe fiacche, so di perderla e la perdo. Bisogna anche saper perdere, non riesco a farla questa prova“.
Una volta rincasati in Palapa, Tommaso Zorzi dallo studio ha commentato: “Capisco la fame, capisco la fatica, ma non è stato nemmeno sportivo comportarsi così”. Cerioli ha risposto: “Non ci riesco, non voglio sentirmi male come è successo l’altra volta”. Valentina Persia poi dal suo punto di vista ha sottolineato: “Sarebbe stato più equo scegliere uno come Ignazio Moser, più pronto fisicamente per una prova di questo genere”.