Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Anche la birra è storia, ecco il museo virtuale della Peroni

Il Museo Aziendale Birra Peroni torna online, e regala un salto nel passato, con immagini di alta qualità, pannelli informativi, oggetti, reperti e documenti provenienti dall’Archivio Storico dell’azienda, dichiarato “d’importante interesse storico” dalla Sovrintendenza Archivistica per il Lazio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Nata nel 1846, con la prima fabbrica di birra aperta da Francesco Peroni e diventata un’azienda ormai storica capace di portare i suoi prodotti oltre i confini nazionali Birra Peroni ha da tempo istituito un vero e proprio Museo d’impresa, alimentato dai tantissimi materiali raccolti nel tempo dall’Archivio Storico.


 

«Con la riattivazione del tour online, il Museo Birra Peroni fa un importante passo in avanti – ha affermato Daniela Brignone, Curatrice Archivio Storico e Museo Birra Peroni – aprendo le porte al grande pubblico della Rete, consentendo così di conoscere ancora meglio la storia di un’Azienda che intreccia le sue radici e il suo sviluppo con quello del Paese. Dopo un breve periodo di aggiornamento, oggi il Museo virtuale è di nuovo online per conservare e condividere la memoria di una realtà imprenditoriale da sempre orientata all’innovazione, nel rispetto della tradizione e della qualità». Da qui è possibile accedere al tour virtuale : http://www.birraperoni.it/museo/

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure