Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Oggi sono così”. Anbeta di Amici 18 anni dopo: la trasformazione della ballerina

Anbeta Toromani è stata una delle prime protagoniste indiscusse di “Amici di Maria De Filippi”. Partecipò alla seconda edizione del programma, quando ancora si chiamava “Saranno Famosi”. Come alcuni di voi ricorderanno, Anbeta fu molto apprezzata da professori (Celentano su tutti) e critica, arrivò alla finalissima e guardò le carte finali insieme alla cantante Giulia Ottonello che poi vinse quell’edizione. I primi anni, il talent della De Filippi non riusciva a sfornare dei nomi in grado di imporsi nel mondo dello spettacolo, Anbeta, tuttavia, fu uno dei pochi nomi a “restare” e diventò relativamente famosa in poco tempo.

Dopo essere arrivata in finale ad Amici 2 insieme alla cantante Giulia Ottonello, vincitrice di quella edizione, dal 2003 al 2012 Anbeta Toromani ha fatto parte del cast di ballerini professionisti della trasmissione di Canale 5. Nel 2010, però, i primi attriti con la conduttrice Maria De Filippi, che in diretta TV la rimproverò di mostrarsi poco rispettosa nei confronti dei suoi allievi di danza, a suo dire dandosi troppe arie da étoile. (Continua a leggere dopo la foto)


Quindi nel 2013 ha lasciato il programma, nel quale è ritornata prima nel 2014 in qualità di giudice e poi nel 2015 nelle vesti di tutor durante la fase serale dello show. Ma, nonostante la diminuzione dei suoi impegni ad Amici, Anbeta Toromani ha fatto di necessità virtù, senza mai smettere di lavorare come ballerina. Fidanzata con il ballerino Alessandro Macario che ha conosciuto durante le prove dello spettacolo ‘Il lago dei cigni’, hanno calcato le scene insieme anche in ‘Romeo e Giulietta’ e si sono innamorati. (Continua a leggere dopo la foto)

Insieme danzano e insegnano, proponendosi spesso per stage di danza in cui permettono ai ballerini di domani di vedere come si muove un vero professionista. Dimostrando che non è necessario passare dalla televisione per fare carriera nel mondo dello spettacolo. Di tanto in tanto Anbeta, come tra l’altro il collega Kledi, vola in Albania per partecipare a qualche trasmissione televisiva nel suo Paese natale in qualità di giudice. Anbeta Toromani nata in Albania nel 11979, ha cominciato a praticare ginnastica artistica fin da bambina. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Dopo essere diventata un’eccellente ginnasta, ha subito un infortunio che le ha impedito di continuare con la carriera artistica, così ha cominciato a studiare danza classica. Tanto da arrivare a diplomarsi all’Accademia di Ballo di Tirana. È proprio nel suo Paese natale che ha iniziato a danzare in maniera professionale, diventando addirittura la prima ballerina dell’Opera di Tirana. Non dimentichiamoci che la sua strada si è incrociata con quella di un altro grande ballerino albanese, Kledi Kadiu.

E brava Angelina! Altro che single… Il cuore della Jolie batte solo per lui. E naturalmente è un attore famosissimo di Hollywood


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure