Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Anastasia Ronchi scomparsa a 16 anni, segnalazione a Chi l’ha visto: “Vista con un uomo, dov’era”

Anastasia Ronchi scomparsa di nuovo, a Chi l'ha visto la telefonata di un testimone: "L'ho vista"

Federica Sciarelli è tornata mercoledì 16 ottobre con una nuova puntata di Chi l’ha visto?. In onda su Rai 3 a partire dalle 21.20, la trasmissione ha trattato i casi di persone scomparse, con lo spazio dedicato agli appelli, alle richieste di aiuto e alle segnalazioni di persone scomparse o in difficoltà. Uno dei temi principali della serata è la scomparsa di Greta Spreafico, la cantante 53enne originaria di Erba, sparita il 4 giugno 2022 a Porto Tolle.

Un altro caso che Federica Sciarelli ha affrontato durante la puntata è quello di Anastasia Ronchi, una ragazza di 16 anni scomparsa da Viareggio. La giovane si era innamorata di un uomo di 42 anni, senza fissa dimora, con cui potrebbe essere fuggita. Nel dicembre del 2023, la ragazza aveva fatto perdere le sue tracce. La 16enne, sorella della nota influencer Micol Ronchi, si è allontanata da Viareggio il 3 settembre 2024 e da allora non si hanno più sue notizie.

Leggi anche: Scomparsa nel 2005, i resti di Amanda scoperti nel freezer della casa appena comprata: proprietari sotto choc

Anastasia Ronchi scomparsa di nuovo, a Chi l'ha visto la telefonata di un testimone: "L'ho vista"


Anastasia Ronchi scomparsa di nuovo, a Chi l’ha visto la telefonata di un testimone: “L’ho vista”

In puntata l’appello dei genitori Giancarlo Ronchi ed Ellina Manshura. I due sono disperati e temono che Anastasia possa essere stata plagiata da un uomo di 42 anni, tossicodipendente e senza fissa dimora di cui la giovane si è innamorata. La sedicenne si era già allontanata in passato, nel dicembre 2023, ma era tornata a casa dopo qualche giorno. Questa volta, però, la situazione sembra essere più complicata.

Durante la puntata è arrivata una telefonata che ha segnalato la presenza di Anastasia a Parigi. “Era insieme a questo ragazzo di colore molto più grande, entrambi parlano italiano si capisce vivono per strada, la ragazza sembra stia bene fisicamente, gravita in quella zona del supermercato a fare l’elemosina”.

Anastasia Ronchi scomparsa di nuovo, a Chi l'ha visto la telefonata di un testimone: "L'ho vista"

Il compagno di Federico, il ragazzo che ha telefonato a Chi l’ha visto, che si chiama Daniele e vive a Parigi, è uscito a cercarla in quella zona: “La ragazza porta sempre un berretto, per quello non ho visto i capelli, il viso ricorda il papà”, ha detto. Anche Daniele è intervenuto in puntata e ha raccontato cosa è successo: “L’ho vista ieri sera (martedì ndr) verso le sette, era insieme a quel ragazzo che avete fatto vedere, erano insieme ad un altro clochard, questa sera piove il supermercato è chiuso, credo che loro siano qui di giorno e non tutti i giorni”.

“Ho guardato anche nei locali limitrofi se fossero fuori ma non li ho trovati. Io l’ho sentita parlare poco – ha detto ancora – parlava maggiormente lui, non era un accento del nord. La ragazza ha sempre il sorriso non la ho mai vista imbronciata, ha un berretto di lana che le lascia scoperti gli occhi, non sembra sia una ragazza che sta male, spero possa rassicurarla, non voglio darle delle speranze , non ho le prove che sia lei, ma io e Federico siamo quasi sicuri che sia lei”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004