Questa settimana Amici è andato in onda di domenica, ma le emozioni e i colpo di scena non sono mancati. Basta pensare alla commozione di Marco Bocci, tornato al Serale dopo dieci giorni di ricovero in ospedale per una forte febbre improvvisa e una sospetta meningite, quando ha visto la sua Laura Chiatti (o meglio: sentito, visto che l’ha riconosciuta appena ha aperto bocca) entrare in studio e cantare ‘A mano a mano’ di Rino Gaetano. “È un colpo veramente basso, in questo periodo poi sono particolarmente sensibile”, ha detto l’attore visibilmente commosso per poi abbracciare la moglie. Fan impazziti, anche sui social, per questo momento emozionante in diretta, per questa parentesi in stile C’è posta per te, più che Amici. Non solo sorprese. Anche certezze, sempre durante la semifinale di Amici 17. Come l’antipatia tra due giurate, Simona Ventura e Heather Parisi. Da quando è iniziato il Serale, infatti, si sono scontrate più volte. Ricordate, per esempio, la faccenda di Biondo? Dopo una settimana di frecciatine social, la Ventura è esplosa in puntata: “Partiamo dal dato incontrovertibile che tutto questo immenso casino lo hai iniziato tu. Hai detto che istigo alla violenza perché ascolto Biondo in macchina”. (Continua dopo la foto)

“Qual è la vera Heather? – ha rincarato la dose la Ventura – Quella che in studio fa la mammina tenerina o quella che in settimana lancia tweet contro tutti? Heather posa il fiasco!”. Beh, col passare dei giorni non si sono riappacificate. E anche domenica sera SuperSimo non si è risparmiata. E le ha lanciato una frecciatina tirando in ballo Lorella Cuccarini, storica ‘rivale’ di Heather Parisi. In realtà, a volerla dire proprio tutta, è stata un’idea degli autori del talent di Maria De Filippi quella di mettere di mezzo la ‘nemica’ della Parisi perché, durante la prova Lip Sync Battle (una sfida che vede coinvolti gli ospiti di puntata in gare di playback), hanno fatto imitare Lorella a Laura Chiatti. (Continua dopo le foto)


VINCE #Amici17
– Laura Chiatti
SECONDA CLASSIFICATA
– Simona Ventura pic.twitter.com/bsghVmpEaI— Donna Francisca (@donnafranzisca) 27 maggio 2018
{loadposition intext}
Parrucca bionda in testa, la moglie di Bocci si è esibita ne ‘La notte vola’. Prima dell’esibizione, Bocci ha confidato che la moglie balla spesso sulle note della Cuccarini ed è stato a quel punto che è intervenuta Simona, che guarda caso siede accanto a Heather in giuria: “E ti credo, Lorella Cuccarini è la numero uno”. E la Chiatti le ha fatto eco: “Viva Lorella!”, prima di iniziare a cantare. Il popolo dei social non ha avuto dubbi: Simona l’ha fatto di proposito, voleva lanciare una frecciatina a Heather. La reazione di quest’ultima? Non si è scomposta, è rimasta in silenzio. Ma pur non commentando con le parole gli elogi alla Cuccarini, ha guardato l’imitazione con un certo fastidio, come ha subito fatto notare il pubblico su Twitter. E quando la Chiatti le ha chiesto un giudizio, ha scelto ancora una volta la via del mutismo. Probabilmente per non dare adito a un nuovo battibecco nello studio di Maria…