E anche su Amici di Maria De Filippi cala il sipario. L’edizione numero 17 si è conclusa lunedì 11 giugno 2018 con la vittoria di Irama, fino alla fine protagonista di un testa a testa con Carmen, altro grande talento della scuola di quest’anno. Poi però ha vinto Irama con il 63% dei voti e queste sono state le sue prime parole dopo la proclamazione, un attimo prima di alzare la coppa: È un onore vincere questa coppa ed è stato un onore essere qua. Il mio amore per la musica l’ho dimostrato, è la cosa più cara che ho. Seconda classificata, come detto, Carmen, terzo posto per Einar, che non ha portato a casa alcun premio, e quarto per Lauren Celentano, uscita invece con un premio speciale da 50mila euro. La sfida Einar-Lauren l’ha portata a casa il primo. Lei, a sorpresa, si è cimentata in una performance di canto e ballo sulle note di “All That Jazz” dal celebre musical Chicago ed è stata apprezzatissima dal pubblico. Lui ha risposto con “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Nonostante le critiche al giovane cantante, il verdetto del televoto ha sancito la vittoria del cantante. (Continua dopo la foto)

Una sconfitta, quella di Lauren, che ha lasciato tante perplessità tra il pubblico e tra i compagni. Non è un mistero, d’altronde, la sua bravura. Qualche puntata fa Lauren aveva anche vinto il circuito danza del programma. Comunque, uscito il verdetto, anche i ballerini professionisti di Amici sono rimasti senza parole. E appena la conduttrice, Maria De Filippi, ha letto il risultato del televoto, Marcello Sacchetta, Elena D’Amario, Andreas Muller, Sebastian Melo Taveira e tutti gli altri del corpo di ballo sono entrati in studio per abbracciare Lauren e portarla in trionfo nonostante la sconfitta. (Continua dopo la foto)

Un vero colpo di scena perché, come rivelato da una stupita De Filippi, “in nessuna edizione è successa una cosa del genere”. Tra la Celentano e gli altri ballerini, è evidente, si è instaurato un legame profondo e che non è destinato a finire con la chiusura del sipario su questa edizione: nonostante il quarto posto, infatti, a Lauren è stato offerto un contratto per lavorare come professionista nella Scuola di Amici. (Continua dopo la foto)


{loadposition intext}
Lauren, classe 1988, è nata a Cheshire, in Connecticut, negli Stati Uniti. Ha iniziato a ballare all’età di 4 anni e non ha più smesso, specializzandosi in vari stili: ha provato hip-hop, modern jazz e tip-tap, oltre ad accostarsi al mondo dei musical cimentandosi anche in canto e recitazione. Il suo sogno nel cassetto è esibirsi a Broadway. Ad Amici ha trovato anche l’amore: è fidanzata con Daniele Rommelli, anche lui ballerino di questa edizione appena conclusa.