Amici nuova edizione, torna (forse) lo storico insegnante – Manca meno di un mese alla partenza della nuova stagione di Amici, e una suggestione scatena la passione del pubblico. In queste ore si è diffusa la voce di un clamoroso ritorno da parte di un ex insegnante. Non se ne avevano notizie dall’intervista di due anni fa a Novella 2000 in cui spiegava le ragione dell’addio; in un’altra intervista (questa volta recentissima) rilasciata al settimanale Mio, l’ex maestro dice: “L’Italia è stato il mio Paese di adozione visto che ho avuto la possibilità di lavorare con persone speciali come Maria De Filippi con cui sono ancora oggi in contatto e che non smetterò mai di ringraziare per tutte le meravigliose opportunità che mi ha regalato”.
Parole che sono bastate per far pensare ad un suo grande ritorno. Di certo sarebbe un bel regalo per il pubblico di Amici e da vincere ci sarebbe la concorrenza della Rai dove, al momento, l’ex insegnate lavora nel programma mattutino di Rai 2 chiamato Performer Cup – Italy Pass, in proposito del quale dice.
Amici, l’ex insegnante Garrison vicino al ritorno?
“La novità che ci ha regalato più soddisfazioni è legata al numero delle puntate che sono di più, sei in tutto. Questo consente di raggiungere un numero più ampio di pubblico. La prima puntata, per esempio, ha ottenuto uno share importante: il 4,7 percento”. A parlare così è Garrison, indimenticato maestro che dopo 6 anni molti sperano tornerà a deliziare il pubblico di Amici.
Nelle prossime settimane ne sapremo di più anche se le possibilità sembrano remote. Tempo fa Garrison aveva spiegato le ragioni del suo addio a Amici. “Sento di dovere tutto a Maria. Venticinque anni fa ho cominciato a lavorare con Maurizio Costanzo, ma subito dopo è arrivata lei. Aver potuto fare il mio lavoro con loro è come avere ottenuto tre lauree”.
“Sapevo già due anni prima dell’addio che il mio tempo ad Amici stava scadendo. Avevo bisogno di un cambio, ma prima dovevo riflettere per capire che cosa volessi fare della mia vita. Sapevo che non avevo ancora finito di lavorare e avevo il sogno di condurre, cantare, recitare. Ed è quello che si è realizzato durante il lockdown visto che ho dato lezioni di canto e recitazione”.