Polemica nello studio di ‘Amici’ alla vigilia della finalissima. Al centro delle discussioni finisce infatti uno sketch di Virginia Raffaele che aveva invitato le ragazze “a darla via”. Il messaggio ironico dell’attrice, dal quale si era dissociata nel corso della conferenza stampa anche Maria De Filippi, non è piaciuto nemmeno ad Anna Oxa che, tornata sull’argomento, ha sentito il bisogno di sottolineare come le stia a cuore solo l’arte e di dissociarsi dal siparietto, attirando tuttavia le critiche dei giudici J-Ax e Loredana Bertè.
(continua dopo la foto)

Una polemica infinita per la cantante, che poco più tardi si è scontrata anche con Morgan. Non è la prima volta che Anna Oxa è al centro delle polemiche, sempre durante una puntata di Amici aveva avuto modo di discutere con Loredana Bertè, una dal carattere non proprio facile. Era successo dopo l’interpreazione da parte di Elodie del brano: “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini. Dopo dopo aver ascoltato il brano la Oxa era intervenuta sulla performance per parlare proprio di Mimì, scomparsa un giorno di 21 anni fa in circostanze non ancora chiarite: “Mia Martini è stata massacrata dal giudizio e dalla cattiveria e non per quello che faceva. È importante la sua esperienza per capire che ogni volta che usate un giudizio cattivo su qualcuno, si finisce con massacrare le persone come hanno fatto con Mimì”.
(continua dopo la foto)

Parole che avevano mandato su tutte le furie Loredana Bertè, sorella di Mia Martini e abituata a non avere peli sulla lingua. La rocker aveva spiegato la morte della cantante diversamente:”Non c’entra un ca**o il giudizio, è l’ignoranza che l’ha uccisa, perché dicevano che portava iella. Elodie l’ha fatta rivivere, questo è stato un grande omaggio alla memoria di mia sorella”. Frasi che avevano lasciato bene intendere quale fosse il rapporto tra le due dive che, non curanti della diretta tv, sotto gli occhi attoniti di Maria De Filippi, si sono lasciate andare.
(continua dopo la foto)

A sedare gli animi ci aveva pensato poi un insospettabile, famoso per il suo carattere esuberante e le caratteristiche non proprio bonarie: il bello e dannato della musica italiana, Morgan. Il cantante era intervenuto parlando della Martini affermando che: “Chi l’ha criticata con le dicerie sulla sfiga è solo una persona che non va ascoltata. Io li ignoro questi superstiziosi. Mia Martini resterà sempre nel cuore di tutti noi”.
{loadposition intext}