Un messaggio confessione, di quelli che sanno di liberazione. A farlo l’allievo dell’ultima edizione di Amici che sui social scrive. “Ciao a tutti. C’è un lato di me che ho sempre tenuto nascosto. Penso che sia giusto parlarne soprattutto per le persone che mi vogliono bene. Sono una persona che ha molte difficoltà a trovare del piacere nelle piccole cose e che ha molte difficoltà a porsi dei limiti”.
“Questi problemi mi hanno portato a stare male, talmente male da dover fare una pausa da tutto e da tutti. Ho voluto stressare il mio corpo finché la corda non si è spezzata. Le cattive abitudini ti portano soltanto ad un circolo vizioso, un loop che si ripete, e ti rovini solo la salute. Ho capito che il piacere immediato non esiste, è sono un’illusione che le sostanze provocano”.

Amici, la confessione dell’ex Ayle: “circolo vizioso e sostanze”
E ancora: “Per chi sta vivendo quello che vivo io, non è mai tardi per tornare alla vita reale. Detto questo, tornerò con nuova musica e non ho nessuna intenzione di fermarmi. La musica è l’unico vero modo che ho per parlare con voi. Vivete una vita sana e cercate di volervi bene”. A parlare così è il cantautore Ayle, molto discusso nell’ultima edizione.

Tantissimi i messaggi arrivati per lui: “Parlarne apertamente, considerando soprattutto che sei seguito da tanti ragazzi giovanissimi, ti rende onore. Forza e caricati di energie positive facendo musica”. “Ti capisco benissimo Ayle. Non è facile convivere con stress, attacchi di panico e ansia. Paura di avere qualcosa di grave”.

“Stare male tutti i giorni, non riuscire ad uscire e né a mangiare. Tutto lo stress accumulato è brutto. Ed si ha paura nel non uscirne fuori. Non riuscire a fare le cose che si faceva prima. Purtroppo so cosa stai passando. È facile dire, non pensarci, ma è dura. Da giugno che soffro di queste cose. Adesso riesco ad uscire e a mangiare. Però spesso ansia e stress ritornano. Ti sono vicino e capisco cosa stai provando”.