Amici Celebrities, anche la quinta e penultima puntata è andata. Mercoledì 16 ottobre le squadre si sono sciolte per un tutti contro tutti e alla fine sono stati eliminati Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto Di Savoia. Nel corso della semifinale divisa per l’occasione in 5 “gironi” e alla quale hanno partecipato ex concorrenti di Amici come Irama, Stash and The Kolors, Giordana Angi, Alberto Urso, Andreas Muller, Sebastian Melo Taveira e Diana Del Bufalo hanno trionfato tutti i membri della ex squadra Bianca.
Mercoledì prossimo vedremo dunque sfidarsi per il titolo Filippo Bisciglia, il primo a conquistare la maglia d’oro della finale e serio pretendente alla vittoria, la sua compagna Pamela Camassa, lanciatissima sia nel ballo sia nel canto, il bravissimo Massimiliano Varrese e Ciro Ferrara, l’unico a non venire dal mondo dello spettacolo, già eliminato e ripescato, che ha giocato però bene le sue carte. (Continua dopo la foto)
La penultima puntata è stata particolarmente emozionante, anche perché ha visto il grande ritorno di Maria De Filippi sul palco. Non come conduttrice ma come giudice speciale, anche se di fatto hanno tutti notato che Queen Mary ha rubato la scena a Michelle Hunziker. Quest’ultima è stata aspramente criticata quando ha preso il posto di Maria dopo 3 puntate. Un cambio in corsa dovuto all’impegno di Michelle a Striscia la Notizia. (Continua dopo la foto)
E quando è uscita la notizia del ritorno di Maria in veste di ospite, il pubblico ha scambiato questo gesto come una richiesta di aiuto di Michelle alla storica padrona di casa. Quindi, appena entrata in studio, accolta da un’ovazione, per valutare le esibizioni dei concorrenti che si sono contesi un posto nella finale, Maria ha voluto in un certo senso spegnere le polemiche. (Continua dopo foto e post)
Visualizza questo post su Instagram
{loadposition intext}
“Questo programma è nato in un modo particolare – ha esordito Maria De Filippi -, sin dall’inizio doveva condurlo lei (Michelle, ndr) ma non è stato possibile. Lei doveva condurre un programma molto importante come Striscia La Notizia. Ma adesso ti dico: in bocca al lupo!”. Poi si è rivolta ai concorrenti e ha sottolineato, sedendosi accanto a Platinette, Ornella Vanoni e Giuliano Peparini: “Dimentichiamoci tutto, anche quando venivo da voi in saletta a vedere i vostri progressi. Devo essere imparziale”.