A cinque mesi dalla vittoria di Andreas Muller la macchina di Amici non si ferma. I ballerini Stefano De Martino e Marcello Sacchetta hanno ridato il via al programma che, in questi anni, ha dato fama e successo a ballerini e cantanti. Questo pomeriggio, lunedì 30 ottobre, Amici Casting, la striscia quotidiana trasmessa su Real Time alle 13.50 che racconterà i primi provini e le prime emozioni dei ragazzi in lizza per il banco, ha riaperto i battenti. Carmen (cantante), Vittorio (ballerino), Elliot (cantante): questi i ragazzi che hanno scoperto nella prima puntata dei casting di essere candidati ufficialmente al banco di Amici 2017/2018. Il ballerino napoletano si è sempre mostrato molto empatico nei confronti degli allievi, essendo stato anche lui uno di loro, ma soprattutto di quelli che hanno un passato molto difficile nonostante la tenera età. Ed è così che il racconto di Carmen Ferreri ha commosso Stefano durante il provino. L’ex marito di Belen Rodriguez si è sciolto in un pianto ascoltando la storia della 17enne siciliana che ha cantanto ”La complicità”, canzone dedicata al padre di cui sente molto la mancanza. L’uomo lavora infatti in Marina e vive lontano da casa per molti mesi all’anno. (Continua a leggere dopo la foto)

Le parole della canzone e la bravura di Carmen hanno emozionato anche il collega del giovane e anche sui social sono stati tantissimi i tweet a sostegno della ragazza. Carmen Ferreri è nata a Erice in Sicilia il 9 Dicembre 1999 e sin da bambina ha sempre avuto la musica nel sangue. Grazie a un Master Class incontra Lucrezia Benigno e istaura un rapporto sia di amicizia che di collaborazione musicale da cui nasce il duo Le Kalica, che l’ha portata a partecipare nel 2015 ad Area Sanremo vincendo e arrivando tra gli otto finalisti con il pezzo ”Sogna” di Giuseppe Anastasi. Quest’estate Carmen ha partecipato e vinto il ”Premio Luttazzi” nella Categoria Cantautori. (Continua a leggere dopo le foto)


{loadposition intext}
A partire dal 20 novembre Amici Casting lascerà spazio alla striscia quotidiana di Amici, che racconterà ogni giorno la vita all’interno della scuola, dalle assegnazioni dei coach ai pareri a caldo su quei giudizi che, in passato, hanno tormentato più di uno studente. La grande novità della nuova stagione del talent è data dall’internazionalità dei concorrenti. Lo aveva spiegato proprio De Martino in un’intervista a ”Sorrisi TV”: ”Si tratta di un bel momento di condivisione, si incontrano lingue e culture diverse che hanno tutte un codice comune, quello della musica e della danza”.