Patrizio Ratto è il secondo alunno a lasciare la scuola di Amici. A una settimana dal serale, che andrà in onda il 9 aprile, c’è stata la registrazione della puntata. Per esigenze televisive, otto delle nove puntate verranno registrate sette giorni prima della messa in onda in TV mentre l’ultima, proprio come accaduto in passato, dovrebbe essere in diretta ma si attendono conferme ufficiali.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/04/9apatrizio.png?x95137)
Dopo l’eliminazione di Emanuele Caruso della squadra bianca è stato il turno del ballerino della squadra blu. Ratto ha lasciato la scuola di Maria De Filippi per volere degli insegnanti. Ospiti della seconda puntata sono stati i Modà e The Kolors, mentre il quarto giudice Carlo Verdone.
La prima manche è stata aggiudicata dalla squadra blu capeggiata da J-Ax e Nek. Il primo allievo candidato all’eliminazione è stato il ballerino Alessio La Padula. La sua, però, è stata un’eliminazione solo provvisoria in attesa della sfida finale che si sarebbe svolta solo una volta ottenuto il nome del secondo candidato all’eliminazione della serata.
Seconda manche. La prima prova è stata affrontata da La Rua contro corale ballo dei blu, punto ai bianchi
Seconda prova: Cristiano contro Elodie, con un punto alla squadra bianca.
Terza prova: Sergio contro Lele, voto secretato.
Quarta prova: Ale contro Gabriele, punto ai bianchi.
La seconda manche è vinta dalla squadra bianca. Anche in questo caso c’è stato un eliminato provvisorio: Patrizio Ratto.
Dopo la sfida tra i due ballerini i professori hanno deciso di salvare Alessio e di far tornare a casa Patrizio.
{loadposition intext}