Dopo solo un mese Amici 24 entra già nel vivo. Le sfide tra gli allievi sono appassionanti e gli insegnanti non sono da meno. Intanto arriva la notizia che un nuovo giudice farà la sua comparsa domenica in studio (la puntata è stata registrata giovedì) e pare che si sia fatto sentire. Nelle ore scorse a tenere banco è stato il confronto tra Alessandra Celentano e Deborah Lettieri: galeotto, il voto espresso su alcune allieve.
Se Lettieri ha spiegato di aver voluto provocare, la maestra Celentano ha dimostrato di non aver troppo apprezzato. Per certi versi è sembrato di rivedere le immagini dello scorso anno, con i duri confronti tra Celentano e Raimondo Todaro. Una cosa è sicura: il pubblico ci Amici non si annoierà.
Amici 24, Amadeus giudice per una puntata (e torna a Mediaset)
E non lo farà domenica con ospiti di primo livello. Sarà presente Alessandra Amoroso, , con tanto di coreografia dietro (Elena D’Amario e la Parsons Dance Company), presenterà Si mette male, il suo nuovo inedito, in uscita il prossimo 1 novembre. Quanto ai giudici per la danza arriva Virna Toppi (prima ballerina del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala dal 2018) e l’amato conduttore, showman e DJ Amadeus.
Amadeus non sta affrontando un buon momento. Ne ha parlato anche nel corso di una recente intervista concessa a Radio Deejay ai microfoni del suo amico Linus. “Se mi aspettavo che sarebbe stato complicato? Sì, per forza. C’è un’abitudine sulla prima rete, Rai 1, le generaliste, Canale 5, che è consolidata. Secondo un’indagine, l’Italia è il Paese più tradizionale e conservatore, meno abituato a usare il telecomando. Il 60% rimane sulla prima rete, il 40% gira. Me lo aspettavo”.
“Poi quando sei in un canale come questo, più piccolo, di nicchia, per quanto ambizioso, lo devi tenere in conto. Devi capire se è il caso di continuare a quell’ora. Bisogna essere pragmatici, non ti puoi intestardire. La statistica ti dà dei segnali per capire che strada intraprendere. Vediamo, io mi diverto, sto bene, sono a casa, a Milano. Sono consapevole”.