Momenti difficili ad Amici 24, durante il daytime di oggi è dovuta intervenire Maria De Filippi in prima persona. Ieri a far discutere era stata la decisione di Alessandra Celentano di sospendere la maglia a Daniele, arrivato impreparato all’interrogazione. “Io la maglia non te la posso ridare, e mi dispiace, perché non avere la maglia vuol dire non esibirsi in puntata ed è importante, ma è altrettanto importante quello, che tu riesca, adesso magari mettiti lì”.
“Due ore fisse al giorno, è una cosa che devi fare, ma è una cosa che si può fare. Come tu memorizzi, anche se sono cose diverse, le coreografie e le memorizzi con una velocità estrema, vuol dire che non hai problemi di memoria, ma hai problemi di metodo”.
Amici 24, Maria De Filippi consola Luk3
Oggi a far discutere sono le lacrime di Luk3, deluso dalla classifica stilata dai suoi colleghi. Gli allievi hanno così ricevuto una comunicazione da parte della redazione del programma. In pratica dovevano fare una gara inediti in cui ognuno si esibiva, gli altri davano il loro parere sulla canzone e poi ognuno doveva stilare una classifica davanti a tutti.
Luk3 è arrivato penultimo ed è entrato in crisi. È dovuta intervenire Maria De Filippi, entrando nella casa con l’audio, per rassicurarlo: “Questo è stato l’ennesimo pensiero da adulto, che tanti ragazzi che sono passati di qua, con un’età diversa, non hanno mai avuto. Io ti auguro di vivere di questo e il fatto che tu abbia anche consapevolezza che possa non succedere ti fa onore, ma non ti deve bloccare, perché è giusto che alla tua età scriva da ragazzo della tua età”, ha detto Maria.
Tantissimi i messaggi per il ragazzo: “Continuano a dire che sia infantile ma a parer mio è il più maturo di tutti sia caratterialmente che artisticamente, bisogna anche saperle scrivere canzoni semplici e le sue risultano fresche e adatte a ciò che ha vissuto”.