Dentro la scuola di Amici 24 scoppiano amori e arrivano prove. Durante il day time di oggi la produzione ha comunicato un compito ai ragazzi. Poco prima si erano vissuti momenti molto intensi con una lettera d’amore consegnata da Ilan a Rebecca. Ilan, nel dettaglio, scrive: “Hai un’anima così pulita che non servono tempo e parole affinché questa purezza arrivi. Hai una dolcezza che provi a mascherare fallendo, per fortuna. È contagiosa. Tu fai stare bene le persone, fai stare bene me”.
“Non so come dare un nome a questa cosa ma credo che prima di un sentimento ci sia un discorso di vicinanza delle anime. Ti sento così simile a me certe volte che mi sembra di conoscerti da una vita e ancora non so nulla di te”.
Amici 24, nuova prova per i cantanti: cosa sta succedendo
“Meriti amore, meriti di essere amata, devi iniziare tu, sennò sarà impossibile per chiunque farlo al posto tuo. Sono ufficialmente in sbatti. Tu sei bellissima. Non riesco a pensare ad altro, mi rendi difficili le giornate. La mia non è una dichiarazione d’amore platonica, però se prima c’era un interesse e poi è nato un sentimento mi va di viverlo…La mia percezione è che tu sia tanto spaventata da quello che succede fuori”.
Ti assicuro che tu non hai il potere di rovinarmi le giornate o di farmi stare male adesso. Un interesse c’è. Mi piaci”. La risposta di Rebecca forse non è stata quella che Ilan avrebbe voluto. “Sono ancora troppo confusa. Ho paura di essere fraintesa e di far star male”.
Ci sarà tempo per pensarci, anche perché gli allievi hanno ricevuto un nuovo compito.
Con una comunicazione ufficiale la produzione ha informati i ragazzi che dovranno riarrangiare alcuni brani che hanno fatto la storia della musica italiana, modificando strofe se necessario. Avranno un giorno di tempo per farlo e saranno divisi in due squadre. La novità non è stata presa benissimo da tutti, anzi…