Nella scuola di Amici 24 le emozioni non mancano. Domenica scorsa è arrivata la prima eliminazione, a dovere lasciare la scuola è stata Alena, ma non c’è tempo per rilassarsi: nuove sfide attendono gli allievi. A proposito di Alena, aveva voluto salutare il pubblico e Amici con un messaggio social particolarmente toccante: “Inizio con il dire GRAZIE, grazie di tutto e a tutti, innanzitutto Maria e @rudy_zerbi per l’opportunità che mi hanno voluto dare e per la fiducia che hanno riposto in me”.
>> “Nata la prima coppia”. Amici 24, scocca la scintilla tra i due allievi
“Grazie alla redazione e a tutti quelli che mi hanno coccolata e fatta sentire come a casa. Grazie a tutti i vocal coach, persone molto competenti, con le loro le lezioni mi hanno fatta maturare e mi hanno arricchita”. Parole dolci erano arrivate anche per i compagni di viaggio.
Amici 24, Anna Pettinelli critica con l’allievo Luk3
Tra quelli con cui Alena sembrava aver stretto un legame più forte c’era il cantante Luk3, alle prese ora con una personalissima sfida lanciatagli da Anna Pettinelli. Secondo molti l’insegnante ha voluto scaricare l’allievo (secondo i fan più accaniti avrebbe già deciso di chiudere del tutto con lui) piuttosto che motivarlo. Il messaggio della maestra sembra piuttosto chiaro: “Ciao Luca, come ben sai inizialmente io ti avrei voluto nella mia squadra, ma dopo le tue esibizioni, mi duole dirlo, ci ho ripensato”.
“Avevo visto delle potenzialità che ad oggi sono totalmente scomparse. Dove è finita la grinta, la vitalità che mi aveva colpito? Anche il tuo modo di cantare, a parte l’inedito in cui evidentemente sei a tuo agio, è sempre inefficace, insicuro. Non so se ti è accaduto qualcosa, oppure avevo preso un grosso abbaglio. Vediamo se con un compito mirato riuscirai a convincermi nuovamente o a disilludermi del tutto”.
“Spero nella prima opzione, ovviamente. Ma non ne sono troppo sicura. Da te questa volta mi aspetto un’esibizione senza barre. Buon lavoro!”. La risposta di Luk3 è arrivata a stretto giro. “Si è ricreduta in poco tempo su di me ci sta, cantare senza barre. In inglese? Il fatto è l’inglese, mi spiace non poter scrivere barre, ma la portiamo a casa. Mi dispiace che si sia ricreduta su di me dopo solo 2 settimane, quello che mi blocca non è l’interpretazione ma le barre. Ho paura di non riuscire a di imparare una canzone tutta in inglese. Non capisco cosa c’entrano le barre con l’energia”.