I daytime di Amici continuano a suscitare delusione tra i fan del talent show. Da giorni, molti telespettatori esprimono apertamente la propria insoddisfazione per le puntate giornaliere, giudicate poco dinamiche e ripetitive. Infatti, queste puntate si concentrano prevalentemente su compiti e classifiche, mentre i fan chiedono a gran voce di vedere di più sulla quotidianità dei ragazzi nella Casetta, le relazioni tra gli allievi o i battibecchi tra professori, elementi che in passato avevano arricchito il programma di sfumature interessanti.
>> “Pagliaccio, ho visto cosa hai fatto”. Amici 24, lite furiosa tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli
Nella puntata di oggi, venerdì 8 novembre, la situazione non è cambiata. La giornata si è aperta con una sorpresa per Vybes: una lettera della madre, letta insieme a Maria De Filippi in collegamento. A seguire, i quattro cantanti scelti dagli altri allievi si sono esibiti con i loro inediti in studio, i ballerini hanno partecipato a una lezione tenuta dalla coreografa Deborah Lettieri, e infine Aldo Cazzullo ha fatto un intervento per presentare il suo nuovo libro agli allievi.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/11/Allievi-Amici-1-1.jpg?x95137)
Amici 24, Chiara ancora assente dal daytime: cosa è successo
Il momento più discusso è stato proprio quello dedicato a Vybes, che ha ricevuto un regalo speciale da parte della madre. Questo ha riacceso una polemica frequente nel talent: i “preferiti” di Maria De Filippi. Come ogni anno, i fan non esitano a individuare quali concorrenti godano di una maggiore attenzione da parte della conduttrice, generando sospetti di favoritismo. Secondo molti spettatori, quest’anno i favoriti sembrano essere Ilan, Vybes e Rebecca, e il momento dedicato a Vybes ha portato diversi utenti a domandarsi perché proprio lui abbia ricevuto una sorpresa non legata a un compleanno o a un’occasione particolare.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/11/chiara.amici-24.jpg?x95137)
Un altro aspetto che ha catturato l’attenzione è stata la misteriosa assenza di Chiara. La ballerina non compare da diverse puntate nei daytime, e anche oggi è stata assente sia alla lezione di danza con Deborah Lettieri che all’incontro con Aldo Cazzullo. Domenica 3 novembre, Chiara aveva spiegato che un infortunio l’aveva costretta a non esibirsi, ma in molti si chiedono come mai non appaia nemmeno in situazioni che non richiedono uno sforzo fisico, come la chiacchierata in studio con Cazzullo.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/11/maria-de-filippi.jpg?x95137)
Dalle anticipazioni della registrazione di giovedì 7 novembre, sembra che Chiara non abbia potuto esibirsi nemmeno in quella occasione, segno che l’infortunio potrebbe essere più grave di quanto si pensasse. Tuttavia, verso la fine della puntata di oggi, Chiara è comparsa brevemente durante il momento Marlù, riaccendendo la speranza dei fan che sperano in un suo ritorno in pista al più presto. In questo scenario, il pubblico di Amici continua a chiedere episodi più coinvolgenti, che mostrino le sfaccettature e le emozioni dei ragazzi nella loro avventura all’interno della scuola.