Amici 23, spoiler clamoroso sul nome del vincitore. Alessandra Celentano se lo è lasciato sfuggire a tre settimane dalla fine del programma. Da qui al momento in cui verrà proclamato il nome del vincitore mancano ancora tre appuntamenti: Il prossimo è fissato per sabato 4 maggio mentre l’Eurovision stravolgerà il resto della programmazione. Maria De Filippi e Mediaset, di comune accordo, hanno deciso che la semifinale slitterà di un giorno, andrà in onda il 12 (domenica) piuttosto che sabato 11. La finale, invece, resta programmata per il 18.
Finale che si preannuncia bollente con Alessandra Celentano che ha lanciato un inedito guanto di sfida, tra Dustin ed un cantante tra Mida e Sarah. Lo ha fatto attraverso una lettera: “Le vostre scelte non sono andate nella direzione dell’eccellenza e vi sono rimasti solo due cantanti”.
Amici 23, Dustin e Marisol tra i favoriti per la vittoria finale
“A uno di loro lancio questo guanto: esibirsi in una cover a loro scelta con la libertà di scriverci sopra e di riarrangiarla, modificarla a loro piacimento. So che tra loro non ci sono eccellenze. […] Mi rivolgo anche alla giuria, con tanta stima, che non avrà dubbi a giudicare la vera eccellenza”.
I messaggi non sono tardati: “Celentano ok la danza, ma sminuire Sarah e Mida quando di canto non capisce un emerito ca**o di nulla, lo vedo un po too much, veda di abbassare la cresta. Eccellenza del canto non la vedo nemmeno nella sua squadra che c’è Holden che è stonato come una campana e petit che da settembre canta sempre uguale in napoletano, quindi…”.
Alessandra Celentano, nell’incipit della sua lettera mandata in casetta, aveva fatto i nomi dei possibili vincitori del programma. “Tra i miei ballerini, Dustin e Marisol, c’è già il vincitore della categoria e forse del programma”. Parole che sono state interpretate dal pubblico come uno spoiler. “Grazie maestra Celentano per averci detto chi vincerà”. E ancora: “Dustin o Marisol? A me andrebbero bene entrambi: hanno talento da vendere e non sono raccomandati come Holden”.