Amici 23, Maria De Filippi si mette a nudo; senza peli sulla lingua ha raccontato un episodio rimasto fino ad oggi segreto nella memoria della conduttrice. L’occasione è stata quando Gaia, una delle nuove allieve, è scoppiata in lacrime dopo una richiesta da parte della maestra di ballo Alessandra Celentano. Davanti a quelle lacrime la conduttrice si è sciolta ed ha preso la parola. Non è la prima volta che una cosa del genere si verifica, nel corso degli anni infatti Maria ha dimostrato tutta la sua empatia con gli allievi.
Allievi che, proprio per questo motivo, alla conduttrice restano legati anche dopo la fine del programma. Un esempio? Di certo non mancano a cominciare da quelli che forse sono i più famosi: Stefano De Martino, Alessandra Amoroso e Emma Marrone che, più volte, hanno rimarcato lo stesso concetto: dobbiamo tutto a Maria De Filippi.
Amici 23, Maria De Filippi: “A 14 anni la più bassa della classe”
E anche Gaia, di certo, si sentirà sollevata dopo ieri. La ballerina è scoppiata in lacrime quando Alessandra Celentano le ha chiesto di ballare con abiti particolari. Gaia ha raccontato di non sentirsi a proprio agio con il suo corpo giustificando, in questo modo, il pianto. A questo punto è intervenuta Maria con una grande lezione di vita che ha fatto immediatamente il giro della rete.
“È abbastanza normale avere delle difficoltà ad accettarsi, capito? – esordisce – Non penso che le ragazze che hai intorno si piacciano tanto. Considera che quando io ero piccola, avevo 14 anni, ero la più bassa della classe ed ero disperata”. E ancora: “Mia mamma mi diceva che avevo preso dalla nonna”. Il racconto è poi proseguito.
“Camminavo in punta di piedi. Il mio collo del piede è perfetto perché camminavo in punta di piedi per essere più alta di 3 centimetri. L’estate dopo ho iniziato ad avere un seno enorme e fino all’anno prima andavo al mare senza il pezzo di sopra… Piano piano ci si accetta“. E sul viso di Gaia è tornato il sereno.