Amici 23, Anna Pettinelli perde la testa con l’allieva. È successo durante il pomeriggio di mercoledì 25 ottobre, e rinfocola le polemiche sull’insegnante nei giorni scorsi presa di mira da Luca Jurman dopo la puntata di domenica. Jurman, ex volto noto del programma, aveva sparato a zero anche su Rudy Zerbi. Il motivo scatenante era stato l’utilizzo dell’autotune, strumento che permette di bilanciare la voce e non stonare.
“Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno ma tutti tacciono per paura. […] Lorella Cuccarini ha tentato di ricordare che l’intonazione è la base su cui si forma il canto. E fare una prova senza correzioni di computer su ciò che dovrebbe essere naturale, sarebbe servita a capire e lavorare sui limiti. Mentre Rudy Zerbi e Anna Pettinelli hanno invece definito la “sfida” inaccettabile asserendo addirittura che l’intonazione è un concetto vecchio nel canto”.
Amici 23, Anna Pettinelli furia sull’allieva Stella
“In pratica è come dire che ballare con il proprio corpo è antico, e sei invece moderno se al posto tuo balla un avatar”. Oggi Anna Pettinelli si è sfogata con Stella, motivo? Voleva rifiutare un brano che lei le aveva assegnato, un brano di Doja Cat. “Non è che è brutta la canzone, ma non è da farmi fare una cover su Canale 5, magari è da TikTok”, dichiara l’allieva.
“Quello è un testo di denuncia, esattamente il contrario”, afferma Anna. Che poi ha attaccato: “Tu pensi che sto qua a riscaldare la sedia? Non volevi parlarne con me, tu l’hai rifiutata! Sei tornata in Casetta facendo un teatrino. Invece di fare la signorina che sa tutto, chiedi spiegazioni! In tre anni di conservatorio cosa avete fatto? Non è un atteggiamento comprensibile Stella. Pensa a quello che ti ho detto e fai quello che ti pare”.
Pettinelli lascia così la sala e a stupire inizialmente è la reazione di Stella che se la ride. Riso che ha sollevato la reazione del pubblico che ha chiesto provvedimenti. Poi la spiegazione: “La Pettinelli mi fa nera, è stato bruttissimo. Faccio una figura di m***a. Per non piangere rido! Io mi aspetto una sfida… No, ragazzi, è stata brutale, è stata pesante”.