Amici 22, le prime parole di Federica Andreani dopo l’eliminazione e la protesta social. Anche per la cantante di 24 anni l’entusiasmante ed elettrizzante esperienza nel talent show condotto da Maria De Filippi campione di ascolti è terminata. La sconfitta per lei è arrivata dopo il ballottaggio con il ballerino Ramon Agnelli, 21enne milanese che ha perso la mamma a causa di una grave malattia. Ci sarà sicuramente modo e tempo per parlare di quest’ultimo, ma intanto andiamo a sentire le prime dichiarazioni di Federica.
Come sempre accade l’eliminata è stata intervistata da Witty Tv, la televisione web che segue da vicino le vicende degli allievi di Amici. Ebbene a conclusione di un percorso sicuramente formativo e di grande crescita, oltre che di apertura di opportunità di lavoro prima impensabili, Federica ha dedicato parole importanti sia all”avversario’ Ramon sia, ovviamente, sul suo cammino all’interno del programma.
Leggi anche: “Devi abbandonare la scuola”. Amici 22, le parole di Maria fanno malissimo: ecco chi se ne va

Le commoventi parole di Federica dopo l’eliminazione da Amici 22
“Il ballottaggio con Ramon non era semplice, so quanto è bravo e forte – ha detto Federica a Witty Tv – Sinceramente non mi aspettavo minimamente di entrare, io venivo totalmente dal nulla, non avevo mai fatto niente, nemmeno una lezione di canto. Io avevo fatto i casting veramente per la possibilità di cantare, perché io cantavo solamente in camera mia”.

“È stata una sorpresa e dall’altra parte anche paura – prosegue la cantante – perché andavo incontro a qualcosa che non sapevo cosa fosse. Forse la cosa che mi ha aiutato è stata l’inconsapevolezza, mi faceva anche buttare nelle cose. Dicevo “Vengo dal fare la parrucchiera, quindi ogni giorno sono contenta perché sto facendo una cosa che è impossibile”. Ero già contenta ogni giorno”.
che merda totale. wax per esempio perché é ancora lì?
— M (@monicasenzalac) April 15, 2023
Infine Federica Andreani sottolinea: “Ho avuto la possibilità di imparare tantissime cose, di conoscere professionisti, insegnanti di canto strepitosi, tutti, dalla redazione, alla produzione. Ho conosciuto veramente persone d’oro e sono contenta perché ho iniziato ad avere la consapevolezza di quello che sapevo fare e piano piano diventi anche più sicuro di te stesso. Ho trovato tante belle persone, tanti amici e penso che mi mancheranno tantissimo. Spero… voglio continuare a fare questo nella vita”. Nel frattempo sui social monta la protesta, in tanti non sono d’accordo con questo verdetto. E voi come la pensate?