Tra i cantanti di Amici 2021 c’è anche LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio, il figlio di Gigi D’Alessio. Il pubblico è convinto che potrebbe essere proprio lui la rivelazione di questa edizione. Luca D’Alessio, classe 2003, è il terzogenito del grande artista italiano, l’ultimo che ha avuto dall’ex moglie Carmela Barbato. LDA, che sta proprio per Luca D’Alessio, è l’unico tra i suoi figli dell’artista napoletano ad aver seguito le sue orme.
In molti hanno notato il suo carattere: non si è tirato indietro nel confronto con Inder sul suo inedito, ammettendo di non gradirne molto il testo. E poi nel daytime andato in onda martedì 21 settembre si è lasciato andare in un incontro con Rudy Zerbi, non riuscendo a trattenere le lacrime. Un lato emotivo che ha colpito subito il professore, che al termine del colloquio è parso ancor più convinto della scelta fatta dandogli un banco.
![LDA Luca D'Alessio Amici 21](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/09/lda-lacrime-amici-213.jpg?x87950)
Molto intensa è stata la chiacchierata tra LDA e Rudy Zerbi: il docente di canto ha voluto far aprire a tutti i costi il ragazzo mostrando un lato che di lui pochi conoscevano. Gli ha chiesto quali sacrifici ha fatto per la musica e lui ha risposto che non sente di aver fatto sacrifici, gli è sempre venuto tutto naturale. Zerbi gli ha chiesto qual è il suo sogno e a questa domanda LDA non ha nascosto che forse sta mirando troppo in alto.
![LDA Luca D'Alessio lacrime Amici 21](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/09/lda-lacrime-amici-212.jpg?x87950)
Quindi Rudy Zerbi ha insistito un po’ per sapere cosa desidera e a cosa sta mirando. E Luca D’Alessio ha confessato che un domani vorrebbe che la gente dicesse a Gigi D’Alessio “Ah tu sei il padre di”, e non a lui “sei il figlio di”. La critica di essere “il figlio di” l’ha già ascoltata, ma lui è consapevole del suo percorso. Poi c’è stato un momento di debolezza. Il ragazzo ha raccontato di aver iniziato a scrivere testi per raccontare sé stesso, perché ha dato troppa importanza all’amore. E ne ha parlato in lacrime: “Sembra tutto bello dall’esterno, invece non è tutto così bello. Ci sono tante cose che magari una persona ha e non se ne rende conto. Tutti pensano sei figlio di un cantante, sei vestito bene, pensano solo alle cose materiali. Ma dentro delle volte hai dei vuoti”.
![Rudy Zerbi Amici 21](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/09/rudy-zerbi-amici-21.jpg?x87950)
![classe amici 21](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/09/amici-21-classe.jpg?x87950)
Luca D’Alessio non ha detto altro quindi non si è capito bene se questi vuoti siano da attribuire a un amore finito male oppure ad altro. Il ragazzo si è sfogato raccontando tutto questo e si è anche scusato con Rudy Zerbi. Il docente, dal canto suo, ha apprezzato il fatto che si sia lasciato andare. Poi LDA è tornato in sala relax e i suoi compagni si sono accorti delle lacrime. Lui ha tranquillizzato tutti dicendo: “A me una cosa mi fa piangere, siamo finiti a parlare proprio di quello”.