Da quando in rete si è diffusa la notizia che i coach del serale di Amici quest’anno saranno ben 4, è cominciato il toto-nome soprattutto per quanto riguarda i due volti nuovi che affiancheranno le riconfermate Emma Marrone ed Elisa. La notizia dei 4 coach sembra ormai essere certa ma manca la conferma definitiva da parte del talent show Mediaset. Con ampio anticipo, emergono in Rete anche le prime indiscrezioni fondate sui nomi di direttori artistici, due conferme (Elisa ed Emma) e due new entry.
(Continua a leggere dopo la foto)
Le ipotesi sono diverse. Uno dei due nomi potrebbe essere quello di Annalisa Scarrone, ex Amici di Maria De Filippi, tra i Campioni del Festival di Sanremo 2016. Secondo alcuni, per esempio, la De Filippi avrebbe voluto affiancare alle due cantanti due esperti della danza per aiutare al meglio anche i ballerini al serale; secondo altri, invece, la Marrone e la Toffoli si faranno aiutare da due ‘colleghi’ della musica italiana. I nomi più accreditati a diventare i nuovi direttori artistici di Amici sono quelli di J-Ax e Nek.
Sembra invece difficile pensare a vedere nel ruolo di direttore artistico Alessandra Amoroso. Nonostante in più di un’occasione si sia fatto il suo nome, la cantante ha specificato di non essere pronta a questo tipo di compito. Molto gettonato anche il nome di Marco Mengoni ma, per ora, la possibilità di vederlo al serale appare ancora remota.
Come rivelano le anticipazioni che arrivano dal sito Il vicolo delle news. Innanzitutto dalla prossima puntata del sabato di Amici, quella del 27 febbraio, nessun aspirante cantante o ballerino esterno potrà sfidare un ragazzo della scuola per prendere il suo posto. Ci sarà soltanto la sfida tra le due squadre e i componenti di quella che vincerà potranno avere la possibilità di meritarsi il posto per accedere direttamente al serale.
{loadposition intext}
Da Amici di Maria De Filippi a… La decisione di Elisa, pronta al grande passo