Le ultime puntate di Amici hanno dato filo da torcere persino alla tanto amata Maria De Filippi. La conduttrice si è vista costretta a intervenire più volte duranti gli ultimi serali, non solo nei confronti di alcuni allievi, ma anche nei riguardi della maestra Alessandra Celentano. L’insegnante è da sempre conosciuta per un carattere molto forte e diretto; insomma la Celentano non le manda a dire. Alessandra ha persino dato degli incompetenti ai giudici di quest’anno, puntando il dito contro Gabry Ponte e Vanessa Incontrada, in merito alla votazione sull’esibizione di Nicolai.
Gabry Ponte e Vanessa Incontrada hanno votato a favore del ballerino Nicolai. Il voto più basso da parte loro ha riguardato un’esibizione di Javier. Alessandra Celentano non si è trovata d’accordo con i colleghi e non ha ritenuto giusto che Javier perdesse la sfida. Proprio in questa occasione Alessandra ha ribadito con fermezza e sottolineato che i giudici sarebbero incompetenti per giudicare la danza. Il social, come si sa, non risparmia nessuno e nel web si è diffusa la polemica nei confronti delle parole utilizzate dalla Celentano, soprattutto contro Vanessa Incontrada, amatissima dal pubblico italiano. (Continua a leggere dopo la foto).
In particolar modo, è stata una spettatrice ad aver scritto anche a Maurizio Costanzo per chiedere un suo parere. Tutto è avvenuto nella posta di Nuovo, dove Costanzo, in seguito alla domanda fatta dalla spettatrice, non ha esitato a esprimere il suo parere in merito all’episodio: “Vedere due signore che litigano sul piccolo schermo non è mai un bell’esempio per il pubblico. Le accuse all’attrice Vanessa Incontrada da parte di Alessandra Celentano sono state viste da tanti giovani: di certo non va bene insegnare l’intolleranza e nemmeno che la critica venga assunta come motivo di scontro e non di eventuale miglioramento e crescita”. (Continua a leggere dopo le foto).
Maurizio Costanzo, che vanta una pluriennale esperienza nella conduzione televisiva, conosce bene il potere mediatico della televisione. Qualsiasi conduttore, ospite o concorrente dovrebbero sempre tenere in mente che il pubblico italiano potrebbe non apprezzare alcuni atteggiamenti ineducati. I disappunti, secondo Costanzo, dovrebbero essere esternati con educazione. Nonostante non condivida i toni e gli scontri usati dalla Celentano ad Amici, Costanzo ha anche detto che comunque fa parte di lei. “Ma le dinamiche del talent sono anche queste, capita soprattutto alla Celentano di scontrarsi con gli altri insegnanti e giudici, come ha fatto anche col coreografo Luciano Cannito. Fa parte di lei”. (Continua a leggere dopo le foto).
Ricordiamo le parole utilizzate dalla Incontrada durante la votazione a sfavore di Javier: “Siamo andati a sensazioni, non mi pento del tuo voto. Non ce l’ho con te, ti stimo molto, ho ascoltato anche quello che vi siete detti con la tua famiglia. Non buttare via quello che stai dando, fammi cambiare idea!”. Vanessa ha incoraggiato l’allievo di Amici, provando a giustificare il motivo della votazione. Nulla di personale, ovviamente, ma per la Celentano il giudizio dovrebbe procedere secondo parametri differenti. Con torto o con ragione, in ogni caso, la Celentano continua dritta sulla sua strada.
Barbara D’Urso commossa fino alle lacrime. È successo in diretta, a Pomeriggio 5