Sanremo 2023, la parola adesso passa ad Amadeus. Un debutto quello del festival dedicato alla musica italiana che come ogni anno diventa più che chiacchierato tra conferme e indiscrezioni. Negli scorsi giorni la notizia ha tirato in ballo il nome di Silvia Toffanin alla co-conduzione, proposta che la padrona di casa di Verissimo avrebbe già messo da parte. Sul ‘caso’ sarebbe intervenuto Amadeus in persona per spiegare meglio come sono andate le cose.
Amadeus replica a Silvia Toffanin dopo il ‘no’ a Sanremo 2023. Il pubblico di fan non fa che chiedere chiarezza in merito al presunto rifiuto della Toffanin alla co-conduzione del Festival della musica italiana. La brava presentatrice Mediaset avrebbe dovuto partecipare al Festival in qualità di co-conduttrice ma pare che questo non avverrà.
Leggi anche: “Io non ci sono”. Brutta notizia per Amadeus, perde un ospite importante
![Amadeus replica a Silvia Toffanin dopo il ‘no’ a Sanremo 2023](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/12/silvia-toffanin-2.jpg?x87950)
Amadeus replica a Silvia Toffanin dopo il ‘no’ a Sanremo 2023: “Ecco come stanno realmente le cose”
A chiarire i motivi del rifiuto una nota dell’azienda: “In merito alle indiscrezioni su una possibile partecipazione di Silvia Toffanin al Festival di Sanremo – si legge nella nota – fonti Mediaset precisano che la conduttrice di Verissimo non sarà presente alla manifestazione. È vero che la proposta è stata fatta ed è vero che Mediaset in questi casi non ha problemi a cocnedere liberatorie ai propri artisti. Ma, nello specifico, Silvia Toffanin ha declinato l’offerta in quanto impegnata con il suo programma e non interessata a quel genere di prestazioni artistiche”. (“C’è un’indagine in corso”. Sanremo 2023: Amadeus, grande problema con la cantante in gara).
![Amadeus replica a Silvia Toffanin dopo il ‘no’ a Sanremo 2023](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/12/amadeus-sanremo-2.jpg?x87950)
E dopo giorni dalla notizia, Amadeus non poteva che decidere di intervenire in prima persona sulla questione. Pare, infatti, che la verità sia un’altra rispetto a quella resa pubblica in nota sul profilo Twitter QuiMediaset poi rimosso. La versione di Amadeus è stata resa nel corso della conferenza stampa del Capodanno di Rai1.
![Amadeus replica a Silvia Toffanin dopo il ‘no’ a Sanremo 2023](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/12/amadeus-2.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/12/toffanin-tv-1.jpg?x87950)
“Il no di Silvia Toffanin al Festival era del 2020, glielo avevo chiesto quando ho fatto il mio primo Sanremo, lei aveva declinato l’invito dicendo che in quel momento non se la sentiva e di risentirci magari più avanti. Non è detto che questo possa accadere in futuro, magari glielo chiederò di nuovo e lei potrà accettare o declinare, secondo quello che si sentirà. Le porte sono aperte, a me lei piace molto, è molto brava e infatti glielo avevo chiesto il primo anno”.