Amadeus annuncia le conduttrici donna per Sanremo 2024. Il conduttore della kermesse ha fatto una simpatica improvvisata al Tg1 delle 20. L’uomo ha quindi finalmente fatto i nomi delle co-conduttrici che scenderanno la famosa scalinata dell’Ariston. Amadus, collegato con il telegiornale, ha detto: “Ciao a tutti, ci siamo, come sapete sono qui per un annuncio e c’è qui con noi in collegamento anche il mio amico Fiorello. Abbiamo già annunciato Marco Mengoni che aprirà il Festival di Sanremo con me nella prima serata”.
>> “Due conduttori da Mediaset”. Rai, ipotesi boom: giovani, famosi e amati dal pubblico
“Adesso arriveranno tre van con le co-conduttrici”, dice il presentatore. La kermesse si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024. E Amadeus a riguardo dice: “Abbiamo annunciato già Marco Mengoni che aprirà il Festival di Sanremo il 6 febbraio”. E sulle donne: “La prima la vedete ed è Giorgia! Io la ringrazio per aver accettato il mio invito. Nella serata di giovedì invece ci sarà Teresa Mannino. Venerdì nella serata delle cover avremo Lorella Cuccarini. Sabato invece avrò accanto Fiorello (che non sapeva nulla)”.
Amadeus annuncia le conduttrici donna per Sanremo 2024
Poco dopo il conduttore è andato a collegarsi proprio da Fiorello a Viva Rai2, dove sono arrivati tre van. A bordo le donne che affiancheranno il presentatore all’Ariston da mercoledì 7 a venerdì 9 febbraio. Nel primo van Giorgia. Nel secondo Teresa Mannino. Nel terzo Lorella Cuccarini. Si parlava anche di Annalisa, ma sembra proprio che la meravigliosa cantante non presentetà, anzi, con tutta probabilità invece sarà tra le 23 big in gara.
A riguardo la cantante aveva detto: “Condurre il Festival di Sanremo al fianco di Amadeus? La mia strada maestra è la musica. Ho sempre fatto programmi dove la musica c’entrava. Per fare un programma mi devo preparare tanto. Devo sentirmi super competente. Se e quando succederà non voglio farmi trovare impreparata. Ho letto anche io queste voci e sono lusingata”.
Eccoleeeee!
— Tg1 (@Tg1Rai) November 29, 2023
Le co-conduttrici di Sanremo saranno 👇🏻#Giorgia#TeresaMannino#LorellaCuccarini
E poi c’è anche #Fiorello ultima sera! #Sanremo2024 #Amadeus pic.twitter.com/QFWyk6dJbv
Amadeus: " Sabato co-condurrà Fiorello!"
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) November 29, 2023
Fiorello: "Io vado sul Nove"#Sanremo2024 pic.twitter.com/t0A08r21jQ
E ancora Annalisa: “Ovvio che ho pensato ad un possibile ritorno al Festival. Ci pensiamo tutti, e ammetto che l’ho fatto anche io e lo faccio. Poi tutto dipende dal brano che avrò. Ci proverò soltanto con una canzone giusta. Per quanto riguarda il condurlo con Amadeus sarebbe una bella esperienza. Per me sarebbe un’assoluta novità. Però si tratterebbe di una bella occasione da non sprecare, un tassello da aggiungere però è tutto da vedere e non so nulla”.
Leggi anche: “Lui al mio fianco”. Sanremo 2024, il fantastico annuncio di Amadeus: deciso il co-conduttore