“Ho una domanda per Amadeus”. Affari Tuoi, Stefano De Martino choc: lo chiede in diretta al suo predecessore e l’imbarazzo è palpabile in studio. Nella puntata di domenica 15 settembre 2024 di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai1, è finalmente il turno del simpatico camionista Giuseppe da Frosolone, già presente in studio come pacchista nelle ultime puntate della scorsa edizione del game show. Accompagnato dalla moglie Stefania, sua compagna di vita da 13 anni e 9 mesi, Giuseppe affronta il Dottore con il pacco numero 10, pieno di aspettative.
>> “Stefano, che fai?”. Affari Tuoi, De Martino pizzicato in flagrante: finisce tutto sui social
La partita di Giuseppe inizia molto bene: dopo i primi 6 tiri, i 300mila, 200mila e 100mila euro sono salvi e 0 euro non è più un pericolo. La prima offerta del Dottore è di 39mila euro, ma la coppia la rifiuta. Nelle tre chiamate successive, però, Giuseppe perde i 200mila euro, e il Dottore propone un cambio pacco che il concorrente decide di rifiutare, perdendo anche i 100mila euro. A questo punto Stefano De Martino chiede a Giuseppe di raccontagli di questo famoso sogno di cui tutti parlano: “Tu hai fatto un sogno. Vogliamo raccontarlo? Non me l’ha spiegato, mi ha solo detto che c’era un numero”.
“Senti, ma Amadeus…”. Affari Tuoi, Stefano De Martino choc
Giuseppe allora gli confessa di aver sognato di essere nel suo paese natale non solo con gli altri concorrenti di Affari Tuoi, ma anche con Stefano e Amadeus. Si parlava di scegliere un caciocavallo e per questo alla fine De Martino chiede al concorrente: “La mia curiosità ora è una. Ad Amadeus, numeri a parte perché questi sono ragionamenti che devi fare tu, il caciocavallo come gli piace?”. Risate in studio per la grande ironia del conduttore partenopeo.
Si riparte a giocare e l’offerta successiva, per un solo tiro, è di 30mila euro, ma Giuseppe è intenzionato a proseguire. La fortuna, però, non sembra essere dalla sua parte: trova i 50mila e poi rinuncia al cambio offerto dal Dottore. Una volta usciti di scena anche i 20mila e 30mila, Giuseppe rimane con 1 euro, 50 euro e 10mila euro ancora in gioco. L’offerta scende drasticamente a 3mila euro, rifiutati dalla coppia che apre il pacco e trova i 50 euro.
@Cinguetterai pic.twitter.com/J5xUr5LWpx
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) September 15, 2024
Deluso ma non arreso, Giuseppe decide di provare direttamente la Regione Fortunata, scegliendo prima la Puglia per i 100mila euro e poi l’Umbria per i 50mila. Purtroppo, la risposta è sbagliata: la Regione Fortunata è il Piemonte e quindi Giuseppe e Stefania tornano a casa a mani vuote, con Stefano De Martino che abbraccia il concorrente. Nonostante la delusione, Giuseppe ha dimostrato di essere un concorrente simpatico e sportivo, che ha affrontato la sconfitta con dignità.
Leggi anche: “Ho fatto una figura…”. Domenica In, gaffe e imbarazzo in diretta per Mara Venier