Affari tuoi, partita incredibile e decisamente sfortunata per Dalila, la concorrente della regione Sicilia che ha giocato, accompagnata dalla sorella Delmezia, con Stefano De Martino lunedì 11 novembre. È originaria di Lentini, Siracusa, nella vita fa l’informatore scientifico. Ha iniziato la sfida dei pacchi aprendo quelli più succosi, tanto che il conduttore ha chiesto scherzosamente al notaio se ci fossero anche i pacchi blu.
Dopo una serie di rifiuti di cambio, sul finire della partita il dottore glielo ha offerto nuovamente e la concorrente è andata a prendere il pacco numero 15 lasciando il suo 7. “Il numero 15 è il giorno in cui è morta mia nonna, la mia unica nonna. Prendiamo il 15, accetto il cambio”, ha detto in lacrime.
Leggi anche: “Torni a casa”. La Talpa, miete un’altra vittima: chi è stato eliminato questa volta
Affari tuoi, cosa succede tra Stefano De Martino e il dottore dietro le quinte
Nel pacco c’erano solo 50 euro, quindi è rimasta con 5 e 75mila. Il dottore le ha offerto 26mila euro, ma Dalila li ha rifiutati. Incredibile ma vero, alla fine la concorrente siciliana ha vinto 5 euro per la quinta volta. E a questo punto il pubblico social spera che all’estrazione abbia vinto qualcosa.
Ma ci sono stati anche siparietti divertenti e interessanti nella partita di lunedì. Stefano De Martino ha infatti raccontato un altro retroscena che riguarda il “misterioso” dottore. Tempo fa proprio quest’ultimo aveva rivelato cosa si dicono al telefono: “Siamo entrambi napoletani e ogni tanto escono battute in dialetto. Che a volte si traducono anche all’esterno”.
amica non avrai vinto i 75mila ma magari uno di questi biglietti che ti sei portata a casa ti farà diventare milionaria #AffariTuoi
— martinissssima (@FORYOURLV) November 11, 2024
Lunedì sera è stato il conduttore a spiegare cosa succede dietro le quinte. “Dovete sapere che anche se io gioco al buio e non so niente come voi, una piccola percentuale di risultato della partita è nelle mia mani”, ha detto al pubblico. E poi: “Noi – io e il dottore – prima di ogni partita dei pacchi, facciamo una partita a scopa con le carte napoletane. Io tendenzialmente tendo a farlo vincere così lui si mette di buonumore e si rilassa. Oggi ha perso il dottore e quindi è particolarmente nervoso”.