Attimi di terrore che hanno coinvolto il programma televisivo “Tu si que vales”, talent show targato Maria De Filippi, in registrazione al momento dell’evacuazione per le verifiche. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, gli agenti della polizia di Stato e gli artificieri. A far scattare le verifiche una chiamata anonima giunta alla redazione che riferiva della presunta presenza di un ordigno esplosivo negli studi dove era in corso la registrazione di una puntata del programma televisivo ”Tú sí que vales”. Le verifiche hanno dato esito negativo. I lavori negli studi Mediaset sono ripresi regolarmente dopo poco più di un’ora. A riportare la notizia è stato il quotidiano online Roma Today: ”Paura oggi negli studi Mediaset Titanus di via Tiburtina. Una chiamata anonima ha fatto scattare il così detto ‘allarme bomba’ proprio mentre si stava registrando la puntata di ‘Tú sí que vales’, il talent show di Maria De Filippi che vede protagonisti anche Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Mara Venier, Belen Rodriguez e l’ex rugbista Martin Castrogiovanni”. (Continua a leggere dopo la foto)
”Intorno alle 15:35 – si legge ancora sul quotidiano online – circa gli addetti alla sicurezza degli studi di via Tiburtina hanno così allertato la Digos e la polizia, che ha inviato sul posto la squadra degli artificieri per i controlli del caso mettendo in sicurezza il personale che stava lavorando al talent di Canale 5 e il pubblico presente facendo evacuare le persone per il tempo dei controlli. Le verifiche degli artificieri hanno dato esito negativo: era un falso allarme. I lavori negli studi Mediaset sono regolarmente ripresi intorno alle 16:45 circa”. Una volta allontanato il pubblico è stato appurato che non esisteva nessun pacco-bomba che potesse mettere a rischio il pubblico e gli stessi giudici. Nonostante tutto si sia concluso nel migliore dei modi, l’infondato allarme bomba ha costretto l’interruzione di tutti i programmi previsti per quel momento, Tu si que vales compreso. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
iente paura, quindi, per Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Mara Venier, Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni. La trasmissione verrà registrata normalmente dato che è stata promossa dall’azienda che ha richiesto più puntate. Lo show di Canale 5 Tu sì que vales si è confermato il programma più visto del sabato sera, con il 27.32% di share pari a 5 milioni 61 mila telespettatori. Ma Rai Uno ha recuperato terreno grazie alla finale di ”Tale e quale show”, in onda eccezionalmente di sabato (per aver lasciato spazio venerdì alla Nazionale di calcio). Il varietà condotto da Carlo Conti ha totalizzato 4 milioni 28 mila spettatori con uno share del 21.13%.