La scorsa settimana Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno abbandonato l’Isola dei Famosi 2023. Le prime avvisaglie erano arrivate nella puntata in diretta andata in onda lunedì 8 maggio, quando tutti avevano notato l’assenza del fidanzato del giornalista, conduttore e opinionista Mediaset. Simone Antolini era assente perché colto da un malore dovuto a un calo di pressione che l’aveva costretto in infermeria.
Una volta deciso che le sue condizioni di salute non gli permettevano di andare avanti, anche Alessandro Cecchi Paone ha deciso di lasciare l’Honduras e di tornare in Italia. Con un post pubblicato su Instagram, l’Isola dei famosi aveva confermato i motivi del ritiro della coppia, anticipati da un post dell’Influencer Deianira Marzano: “Simone Antolini ha dovuto lasciare l’Isola per problemi di salute e Alessandro Cecchi Paone ha deciso di non proseguire la sua avventura!”.
Leggi anche: “Perché sono andati via”. Cecchi Paone e Simone abbandonano l’Isola dei Famosi, svelato il motivo
Alessandro Cecchi Paone dimagrito 12 chili dopo l’Isola dei Famosi 2023
Rientrato dall’Isola dei Famosi 2023, Alessandro Cecchi Paone è tornato al suo lavoro. Il giornalista ed ex naufrago è stato ospite di Federica Panicucci durante la puntata di Mattino 5 andata in onda martedì 16 maggio su Canale 5. La padrona di casa, che conduce lo spazio dedicato all’intrattenimento, al gossip e alla televisione, non ha potuto non notare la trasformazione del suo opinionista, visibilmente dimagrito dopo le settimane in Honduras.
“Devo dirti che ti trovo dimagrito e abbronzato dopo l’esperienza all’Isola dei Famosi”, sono state le parole di Federica Panucucci. Alessandro Cecchi Paone ha ringraziato la padrona di casa e ha spiegato di aver perso diversi chili durante l’esperienza, seppur breve, dell’isola dei Famosi 2023. “Grazie Federica, ho perso 12 chili – ha detto l’opinionista a Mattino 5 – l’Isola in questo è utilissima”. Durante l’esperienza all’Isola dei Famosi tanti naufraghi hanno perso molti chili.
In questa edizione, però, molti telespettatori dell’Isola dei Famosi 2023 si sono detti preoccupati per le condizioni fisiche di due naufraghe: Nathaly Caldonazzo ed Helena Prestes, partite per l’Honduras già sottopeso. “Come si fa a fare partecipare una persona già così magra in un posto dove non si mangia. Volete farla morire?“, “Raga ma Nathaly Caldonazzo è troppo magra… siamo al giorno 10 e le costole n’altro po’ escono dal corpo, mamma mia…“, sono alcuni commenti sui social. Secondo il gossip, infatti, Nathaly Caldonazzo sarebbe partita per l’Isola dei Famosi 2023 con un peso di 60 chili per 177 cm di altezza e avrebbe già perso 10 chili.
Bentornato @ACP_CecchiPaone!
— Mattino5 (@mattino5) May 16, 2023
Di ritorno dall'#Isola con -12 kg 😜#Mattino5 pic.twitter.com/iaa54sr4SM
Sempre insieme, sono stati ospiti in studio nella puntata del 15 maggio e Alessandro Cecchi Paone ha spiegato l’accaduto, ribadendo ancora una volta il suo amore: “Io ero in pienissima forma, ma lui ha avuto i suoi problemi e io non lo avrei mai abbandonato per nessun motivo al mondo”. Poi, questa mattina, l’opinionista ha risposto alla conduttrice di Mattino Cinque, che gli ha chiesto come stesse Antolini: “Quasi del tutto rimesso, è stato curato molto bene, si sta riprendendo, vi saluta tutti”.