Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ecco chi paga il conto a 4 Ristoranti”. Né Alessandro Borghese, né la produzione: la verità

Alessandro Borghese, chi paga il conto a 4 Ristoranti

“Non sono gli anni, amore, sono i chilometri.” E insieme a te continueremo a farne tanti altri per scoprire le meraviglie del Bel Paese. Da guardare, conoscere e gustare! It’s not the years, my dear, it’s the kilometers”. Anche se però, c’è da ammettere, che anche gli anni, oltre ai km, sono già tanti.

“E insieme continueremo a viaggiare alla scoperta delle meraviglie del Bel Paese. Da vedere, scoprire e godere!”. Queste le parole dedicate da Alessandro Borghese al programma condotto da lui, quello che è un po’ come suo figlio e che gli ha permesso di raggiungere tutti gli italiani: 4 Ristoranti.

Alessandro Borghese, chi paga il conto a 4 Ristoranti


4 Ristoranti di Alessandro Borghese è ormai una trasmissione consolidata e di grande successo e dopo ben 58 puntate diluite in 7 stagioni la domanda che ognuno di noi si è posto è solo una: “Chi paga il conto finale?”. Ebbene, di teorie ne sono state avanzate tante e la risposta più plausibile sarebbe “la produzione” o al massimo “Alessandro Borghese” o “uno sponsor”, ma non è quella esatta.

Così come ha raccontato a UrbanPost uno dei concorrenti della seconda edizione del programma, Ruggeri Mignini, titolare della Croisette di San Benedetto del Tronto, – e ripreso da Cosmopolitan – la verità è che a pagare per le cene di 4 Ristoranti sono i ristoratori stessi. Ma non è finita qua.

I ristoratori non devono solo cucinare e servire i propri rivali, ma si devono anche accollare le spese relative a ciò che viene ordinato e degustato all’interno del loro locale. Una spesa in cambio della pubblicità televisiva, anche se spesso ad alcuni ristoranti la trasmissione non mostra proprio una buona prospettiva interna.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure