Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli sono stati la coppia d’oro di Uomini e Donne. Era il 2003 e il tronista più famoso della trasmissione sedeva sul trono rosso di Maria De Filippi per trovare la donna della sua vita. Alessandra Pierelli aveva fatto di tutto, nelle vesti di corteggiatrice, per conquistarlo. Prima dell’uscita dallo show, il pubblico aveva già avuto modo di affezionarsi alla semplicità della Pierelli e al suo legame con Costantino. Tuttavia, dopo un po’ di tempo insieme e la chiusura della storia d’amore, i due, sempre in televisione, non appariranno in buoni rapporti.
Anzi, Alessandra lo accuserà di averla sfruttata per ottenere attenzione mediatica e Costantino dichiarerà che la fama della Pierelli è sempre stata collegata alla sua. Nel 2007 debutta nel musical di Patrick Rossi Gastaldi, Striptease, che porterà in tournée anche nel 2008. Dopo la parentesi Uomini e Donne, Alessandra ha studiato per molti anni recitazione e riuscendo a ritagliarsi uno spazio in piccole compagnie di varietà. (Continua a leggere dopo la foto)
Ha lavorato in tv alla conduzione di “On the Road” con Carolina Marconi, Ludmilla Radchenko e Sara Tommasi. Nel 2009 ha scritto un libro intitolato “E ora viene il bello – Il bisturi è l’inferno della bellezza”, in cui racconta la sua drammatica esperienza con la chirurgia estetica (in seguito a una liposuzione rischiò la vita), del suo rapporto con Costantino fatto anche di insicurezze, che la portarono appunto a ricorrere alla chirurgia estetica. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
La Pierelli ha avuto due nuove storie, con Giancarlo Pantano e Guglielmo Stendardo, ma Alessandra Pierelli, poi ha trovato l’uomo della sua vita, il professionista di poker Francesco Baladassarri e, il 20 marzo del 2011, si è sposata. Dal matrimonio sono arrivati due figli: Daniel, nato il 5 giugno 2011 e Liam, nato il 27 giugno 2013.