Tuttavia la relazione tra i due è terminata nel 2021. “Ci abbiamo provato fino in fondo, purtroppo non è finita come pensavamo. L’entusiasmo comunque salva la vita ed essa è troppo preziosa per non continuare ad amarla”, aveva raccontato ai follower del suo profilo Instagram. E in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha descritto la serenità da single.
“Oggi so che la completezza di una donna non deriva dalla presenza di un uomo accanto. In ogni tipo di relazione la persona più importante posso essere anche io. Credo di meritarmelo. In passato ho avuto poco amore per me stessa, e così la vita sentimentale mi ha dato spesso dei pugni in faccia – ha confidato Alessandra Amoroso -. Ho ripulito le ferite, mi sono rialzata e con fatica ho continuato la mia vita”. Nel 2023 cantante è stata paparazzata da Chi con il tecnico del suono Valerio Pastore e sembra che i due stiano ancora insieme.
Alessandra Amoroso è una salentina verace: è nata il 12 agosto 1986 a Galatina, in provincia di Lecce. E porta con sé tutta la genuinità della sua terra. Alta 165 centimetri, pesa circa 50 chili, è dotata di una voce potente e intonata che le ha consentito già nel 2007 di vincere il premio canoro Fiori di Pesco, un concorso canoro molto conosciuto e apprezzato in Puglia. Dopo aver studiato (e vissuto) a New York, a Manhattan, oggi vive a Roma – ma è molto difficile scovare scatti della sua abitazione sui social.