Non sappiamo se sia l’eccitazione dovuta all’ingresso nella casa del Grande Fratello Vip, ma nelle ultime ore Alda D’Eusanio ne ha sparata una più grossa dell’altra. La giornalista e conduttrice televisiva ha, dapprima, rischiato la squalifica quando, seduta con Tommaso Zorzi e Carlotta Dall’Isola, ha chiesto: “Perché, vedi qualche ne*ro?”. Subito sono piovute copiose le polemiche e le richieste di squalificarla.
A poche ore Alda ha commesso un’altra clamorosa gaffe. I vip sono tutti intorno al tavolo, ci sono Maria Teresa Ruta, Samantha De Grenet, Andrea Zenga, Andrea Zelletta, Carlotta Dall’Isola, Stefania Orlando e ovviamente Alda D’Eusanio. La discussione è alta, si parla di Dante Alighieri, ma ad un certo punto la giornalista tira fuori una strampalata teoria per la quale Dante sarebbe stato addirittura un pedofilo… (Continua a leggere dopo la foto)
L’incontro tra il Sommo Poeta e Beatrice è avvenuto quando questa aveva nove anni. E Stefania prova ad argomentare: “Più che altro forse lui l’aveva puntata per sposarla poi più avanti…”. “Ma che sposarla – ribatte Alda D’Eusanio – quello se la voleva f*”. In realtà le cose non sono andate affatto come raccontato dall’ultima vip entrata nella casa. I telespettatori, infatti, ha subito chiarito tutto su Twitter. (Continua a leggere dopo la foto)
Dante Alighieri ha incontrato Beatrice quando entrambi avevano nove anni. Il secondo incontro è avvenuto nove anni dopo, quando di anni ne avevano diciotto. Il video, riproposto su Twitter da “Il Grande Flagello” ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e ovviamente le reazioni, sdegnate, del pubblico non si sono fatte attendere. Visto che nessuno ha corretto Alda dopo l’incredibile accusa ecco che c’è chi giustamente lo fa notare. (Continua a leggere dopo la foto)
Cosa voleva fare Dante con Beatrice secondo Alda D’Eusanio #sovip #tzvip #gfvip pic.twitter.com/mVgcLK5bAh
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) January 30, 2021
Un utente, ad esempio, esclama: “Ma se alla D’Eusanio non piace l’opera dantesca, si astenesse dal dire castronerie e definirlo un pedofilo. Dante, ne la Vita Nova, racconta di aver incontrato per la prima volta Beatrice quando ENTRAMBI avevano 9 anni e che il secondo incontro avvenne 9 anni dopo #GFVip”. Poi c’è chi ci va giù pesante: “D’eusanio sei un ignorante, Dante aveva nove anni quando vide per la prima volta Beatrice, altro che pedofilo, studia prima di parlare, non ho mai visto una sociologa a cui non piaccia Dante…”. Insomma un altro ‘epic fail’ di Alda D’Eusanio.
“Va cacciata!”. GF Vip, dopo solo 24 ore è già bufera su Alda D’Eusanio. Lo ha detto davanti a tutti