Momenti davvero molto forti quelli vissuti dal pubblico da casa, durante l’appuntamento quotidiano con ‘Storie Italiane’. Nella puntata andata in onda oggi, giovedì 8 ottobre, Alda D’Eusanio non ha retto all’emozione ed è finita in lacrime. Un vecchio, ma ancora vivo ricordo le è tornato in mente e da parte sua è praticamente impossibile dimenticare ciò che ha passato. Tutto è successo dopo aver ascoltato una drammatica testimonianza di Dora Moroni, che si è soffermata su un brutto episodio.
Ben 42 anni fa è stata infatti vittima di un impatto tremendo con l’auto, mentre era in compagnia di Corrado. L’incidente stradale avvenne nella capitale Roma. Questo racconto della donna ha fatto riaffiorare il violentissimo sinistro di cui fu protagonista proprio la D’Eusanio otto anni fa. In quella circostanza lei fu investita da uno scooter, sempre a Roma, mentre era intenta ad attraversare una strada trafficata. Per Alda è difficile riuscire ad eliminare dalla memoria quei giorni. (Continua dopo la foto)
La conduttrice televisiva ha quindi affermato: “Sentire Dora mi fa rivivere il dolore che ho provato per il mio incidente. Sono stata in coma, ho trascorso diversi mesi in ospedale”. E poi ancora: “Dopo l’incidente non riuscivo a parlare bene. Dicevo ‘ho caduto’, ‘sono mangiato’. Ho perso anche la memoria cognitiva”. Ma la sua triste rivelazione non si è conclusa qui, infatti davanti ad Eleonora Daniele si è lasciata andare ad altre confessioni che hanno commosso tutti. (Continua dopo la foto)
“Al di là di questo, io ho perso me stessa, ho perso la mia memoria. Ho perso inoltre tanti punti di riferimento affettivi, compreso il lavoro. Dopo un incidente così ti ritrovi sola, isolata e morta, ma sei morta da viva. Sentire qualcuno che parla del suo dolore mi fa rivivere tutto”, ha chiosato la D’Eusanio. Eleonora ha invitato la diretta interessata a ritornare il più presto possibile nel suo studio per un’intervista più approfondita. Probabilmente sfogarsi servirà molto per superare il dramma. (Continua dopo la foto)
Alcune settimane fa, sempre a ‘Storie Italiane’, Alda D’Eusanio si era concentrata su un altro delicato argomento: “Un atto di violenza condannare delle persone a vivere come se fossero dei topi. Quelle persone da quaranta anni vivono in mezzo ai vermi, all’immondizia e all’umidità”. La sua protesta verbale non si è conclusa qu. Non comprende come queste situazioni accadano sempre nelle regioni del Sud.
“Con tutti quei soldi…”. Elisabetta Gregoraci al GF Vip, ora parla l’ex manager