Da pochi giorni Alberto Matano ha inaugurato la nuova stagione de La vita in diretta, la prima condotta in solitaria, senza Lorella Cuccarini al suo fianco come successo fino a giugno scorso. Una partenza alla grande: subito un grande successo per Matano dopo l’esordio come unico padrone di casa del contenitore di Rai1, che ha sorpreso per il gran numero di ascolti e ripagato così la fiducia accordatagli dal direttore della rete Stefano Coletta.
Tanto per dare qualche numero, la prima puntata ha fatto registrare al giornalista numeri più alti rispetto a quando divideva la scena con ‘la più amata dagli italiani’. E Matano e la sua Vita in diretta si sono aggiudicati la prima sfida di ascolti tra le trasmissioni del pomeriggio. (Continua dopo la foto)
Ma a proposito di Lorella Cuccarini, in una recente intervista a Chi Matano ha ammesso che con la collega ha condiviso 200 puntate, molte in piena emergenza, e c’è stato sempre un supporto reciproco: Non ci siamo più sentiti e non le nascondo che mi è dispiaciuto molto per come sono andate le cose, ma ora è il momento di guardare avanti”. (Continua dopo la foto)
Tornando al presente, per il giornalista la nuova stagione televisiva è partita alla grande, ma lunedì 14 settembre sarà costretto a fermarsi per lasciare spazio a un appuntamento che si ripete per il ventesimo anno consecutivo. La Vita in diretta non va in onda e lascia infatti il posto a Tutti a scuola, l’evento che inaugura l’apertura dell’anno scolastico. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
‘Tutti a scuola’ andrà in onda lunedì pomeriggio su Rai1 a partire dalle ore 16.35 per la regia di Maurizio Ventriglia, sarà presentato dalla coppia composta da Flavio Insinna e Andrea Delogu (che ha da poco concluso l’esperienza a La Vita in dietta Estate) e vedrà l’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina. Ma saranno presenti anche molti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo e un’orchestra formata dai migliori allievi dei Conservatori di Musica d’Italia, coordinati dal Maestro Leonardo De Amicis.
“28 centimetri”. Cecilia Rodriguez provoca e i commenti si sprecano. La foto parla chiaro