Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Alberto Matano, mai risveglio fu più felice: la notizia bomba è arrivata poco fa

Lunedì 7 settembre Alberto Matano è tornato nello studio de La Vita in diretta. Come ampiamente anticipato, questa nuova edizione vedrà solo il giornalista ed ex mezzo busto del Tg1 al timone del contenitore Rai che fino a qualche mese conduceva in tandem con Lorella Cuccarini. Appena tornato in onda, Matano ha lasciato trapelare una certa emozione mentre salutava il pubblico.

Il conduttore ha assicurato di stare bene anche se la paura del coronavirus non sia affatto passata. Anche nel suo programma non ci sarà il pubblico per rispetto delle norme anti-Covid relative al distanziamento e proprio il virus è stato protagonista per tutto il primo appuntamento con una particolare attenzione su Silvio Berlusconi in ospedale. “Eccoci qui, come state? Io sto bene e sono contento di ritrovarvi qui in questa Vita in diretta, questa nuova Vita in diretta”, ha esordito. (Continua dopo la foto)


“A questo punto stiamo per ripartire – ha proseguito Matano – però abbiamo anche paura, paura che il contagio si possa riaffacciare e la nostra vita possa ritornare a quello che abbiamo vissuto prima. Come vedete, attorno a me il pubblico non c’è e sapete perché. Però, io sono in compagnia. In vostra compagnia. Ci siete voi che mi regalate il calore di questi ultimi mesi. E poi ci sono loro, il cuore del programma, gli inviati, la squadra magnifica, unica de La vita in diretta. Sono pronti a raccontarci quello che accade, la realtà”. (Continua dopo la foto)

Nel corso della prima puntata Alberto Matano si è occupato anche del giallo di Caronia, il caso Viviana e Gioele, con una intervista alla mamma della dj, e ha portato in studio Mara Venier, pronta a ripartire con Domenica In. Com’è andato dal punto di vista degli ascolti il debutto in solitaria del conduttore? Alla grande: ha fatto registrare più ascolti rispetto a quando divideva la scena con Lorella Cuccarini. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
E soprattutto Matano e la sua Vita in diretta si sono aggiudicati la prima sfida di ascolti tra i contenitori pomeridiani. La prima puntata, senza Lorella Cuccarini, ha raccolto una media del 16,52% di share, pari a 1.596.000 telespettatori e nella presentazione 1.441.000 spettatori e il 15.28% di share. Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso, invece, ha ottenuto nella prima parte il 15,2% di share, mentre nella seconda il 14,2% di share.

“Mia figlia morta in appena un mese”. Il dolore della celebre ospite a Storie Italiane. Eleonora Daniele senza parole


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure